Il Napoli affronterà l’Inter domenica sera allo stadio San Siro di Milano per la 28esima giornata di campionato.
Gli azzurri preparano al meglio la gara, continuando il lavoro di allenamento a Castel Volturno.
Oggi i ragazzi di sarri si sono allenati sia di mattina che oggi pomeriggio sotto la pioggia battente. Stamattina gli azzurri si sono allenati svolgendo attivazione e circuito di forza. Dopodichè in campo sono rimasti solo i difensori. Sarri è un vero maniaco della fase difensiva si sa, per questo vuole che il lavoro sia ripetuto e ripetuto più volte. Infatti i difensori rimasti in campo hanno svolto lavoro tattico tecnico specifico.
Oggi pomeriggio i giocatori si sono ritrovati di nuovo in campo, ancora sotto una pioggia insistente. I primi esercizi sono stati di attivazione tecnica con i paletti. Subito dopo si è passati alla partitina a pressione con le sponde. Infine, contrariamente all’allenamento mattutino, in campo sono rimasti gli attaccanti e i centrocampisti. Questi hanno svolto lavoro tecnico tattico. Domani gli azzurri si alleneranno di pomeriggio.
La concentrazione è massima, l’impegno altrettanto. Gli allenamenti sono però solo una parte del lavoro fatto per affrontare al meglio gara dopo gara. Di certo la più importante, e curata al massimo nei dettagli.
Foto SSCN