Tragedia Astori, Marino: «Parliamo di calcio per onorare la sua memoria»

Le dichiarazioni dell'ex dirigente del Napoli

0

Giornata tragica per il mondo del calcio, che si è svegliato con la notizia della morte di Davide Astori, difensore della Fiorentina, con un passato tra Milan, Cagliari e Roma. Si sono fermate Serie A e Serie B, con milioni di gente con il cuore colmo di dolore per una tragedia che non dimenticheremo presto, forse mai. Non si contano più, ormai, i messaggi e le manifestazioni di cordoglio a poche ore dalla notizia: calciatori, addetti ai lavori, società, tifosi, tutti uniti in ricordo di un giocatore che ha caratterizzato il nostro calcio negli ultimi anni. Con i suoi modi gentili e pacati, ma da Capitano vero, Astori è stato un punto di riferimento per molti. Pierpaolo Marino, ex dirigente, ne ha parlato così ai microfoni di Radio 24, nel corso di “Tutti Convocati”:

Factory della Comunicazione

«La decisione di fermarsi di Malagò è corretta. Questi ragazzi ricevono tanto, ma sono anche maestri di sofferenza quotidiana. Parlare di calcio significa anche onorare la memoria di Astori. Lo scivolone del Napoli può accadere a qualunque delle prime del campionato in questo momento. Il Napoli non è finito dopo la sconfitta di ieri. La Juventus ha vinto con la giocata di un singolo, ma non si può parlare di fortuna. O ce l’hai o non ce l’hai un giocatore così in squadra».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.