Dal 5 a Callejon al 7 di Lorenzo, i voti di Mimmo Carratelli sull’attacco:
5 CALLEJON
Svolazza attorno a Kolarov senza impensierire mai: le cose migliori le fa da difensore, per copriere un reparto che esposto a ogni refolo. In attacco non dà quasi mai segnali di vita, neppure nella ripresa quando bisognava affondare con maggiore cattiveria. Kolarov e Florenzi si alternano nel prendergli le misure, ma nessuno fatica più di tanto.
4,5 MERTENS
Imprigionato o mal servito. Anzi, tutte e due le cose. Non dà mai punti di riferimento ma nella sostanza non combina mai nulla. Si tiene lontanissimo da uno strepitoso Fazio e da Manolas e gli scambi di posizione con Insigne sono le cose migliori che fa. Non possono aiutarlo a trasformare una notte da streghe in una positiva: troppo apatico.
7 INSIGNE
Vi ricordate quei B movie? Ecco, Lorenzo contro tutti. Tutto passa dal suo piedino, ispirato e grintoso. Fa tutto quello che può sia nel primo tempo che nella ripresa. Va al tiro almeno 5 volte e nel primo tempo sempre da punta centrale, perché gli intrecci col belga sono frequenti e assai anche prodigiosi. Una marcia in più. Anzi persino due.