Il Corriere valuta la prestazione di Massa
Partenza lampo.
Al gol del Napoli risponde la Roma con Ünder: il turco scatta in posizione regolare sul lancio di Nainggolan e supera Reina con l’aiuto di Mario Rui.
Al 36’ Insigne viene fermato mentre entra in area, da solo, ma l’arbitro fischia un contatto precedente con De Rossi: c’è il colpo dell’azzurro sulla caviglia del romanista. Nella ripresa contatto tra Hysaj e Perotti nell’area del Napoli, ma il difensore prevale con una spallata. tutto regolare. Allison rischia il giallo per perdita di tempo: solo un richiamo dall’arbitro. La partita, con il passare dei minuti, diventa nervosa: Mertens e Fazio polemizzano tra loro dopo un contatto tra il belga e il difensore. Tutto nasce da un fallo dell’attaccante che scatena la reazione dell’argentino. Massa li ammonisce entrambi.
Al 33’ Mertens entra in area e va a terra reclamando una trattenuta, ma sia l’arbitro sia il Var fanno giocare. Il contatto è lieve, seppure Manolas appoggi una mano sulla spalla dell’attaccante. Sul ribaltamento di fronte, arriva il gol di Perotti per il 4-1 della Roma. Pellegrini passa al portiere con un passaggio di oltre trenta metri diretto all’incrocio: Alisson è costretto a intervenire di mano e deviare. Punizione dentro l’area, Florenzi salva. Giusto il giallo a Dzeko: entra duro su Mertens.
Fonte: CdS