SERIE A – Napoli-Roma 2-4, i top e i flop della squadra azzurra
Dopo dieci successi di fila, il Napoli viene sconfitto in casa dalla Roma
SERIE A – Napoli-Roma 2-4, i top e i flop della squadra azzurra
Il Napoli, dopo dieci successi consecutivi, inciampa in casa contro la Roma. Eppure gli azzurri sbloccano la gara con Insigne con il piatto supera Alisson. I giallorossi reagiscono e pareggiano subito con Under su deviazione di Mario Rui. I partenopei non si arrendono e vanno vicino al nuovo vantaggio con Callejon, grande intervento del portiere avversario. La Roma passa in vantaggio con Dzeko di testa, non bene Albiol in questa circostanza. Nella ripresa ancor Insigne sugli scudi, prima impegna Alisson e poi con il tiro a giro, manda la palla fuori di un niente. Gli ospiti però sono cinici e vanno in gol con Dzeko e Perotti, su errore di Mario Rui. Nel recupero arriva la rete della bandiera di Mertens che non evita la sconfitta, ma in compenso tanti applausi dei tifosi azzurri. Ecco i top e i flop della sfida del San Paolo.
Top
Allan 6 – In una serata dove il centrocampo non ha reso al meglio, il brasiliano come sempre ha dato il suo contributo. Ha lottato ed ha recuperato molti palloni nella linea mediana, fino alla fine della gara.
Mertens 6 – Anche stasera il belga ha lasciato il suo marchio in zona gol, in una gara dove Alisson è stato insuperabile tra primo e secondo tempo. ù
Insigne 6,5 – Il ragazzo di Frattamaggiore ha iniziato la partita con il gol del vantaggio. Ma non si ferma qui, è stato tra i più pericolosi e sfiora a più riprese la doppietta personale.
Flop
Reina 5 – La partita del portiere iberico non è certamente stata tra le migliori della stagione. Sul primo gol e sulla terza marcatura poteva avere più reattività. Difesa che certamente non gli ha dato una mano.
Albiol 5 – Il difensore ex Real Madrid e Valencia ha sofferto la fisicità di Dzeko, soprattutto sul secondo gol del bosniaco. Per il resto non ai suoi soliti livelli e la difesa ne ha risentito.
Mario Rui 4,5 – Contro la sua ex Roma non è riuscito a riprendersi la tanto attesa rivincita. Sfortunato in occasione della deviazione sul tiro di Under, ma soffre il giocatore turco. Sulla quarta rete degli ospiti svirgola il cross e Perotti non perdona. Serata certamente non da ricordare.
Jorginho 5 – Il regista italo-brasiliano non è apparso lucido in fase d’impostazione e sul gol del pareggio ha perso la palla dove Under fa il gol. Ha sofferto anche la fisicità degli avversari e passaggi non preciso come suo solito.
Zielinski 4,5 – Le ultime partite del calciatore polacco erano state davvero positive, ma stasera non ha sostituito al meglio Hamsik. Impreciso in fase d’attacco e non riesce ad interdire come fa lo slovacco. Esce dopo un’ora, poteva fare di più.
Dal nostro inviato dal San Paolo, Alessandro Sacco