SERIE A – Cagliari-Napoli 0-5, i top della squadra azzurra
Il Napoli doveva dare una risposta convincente al campionato e ci riesce allungando +4 sulla Juventus. Inizio di gara vibrante, il Cagliari spinge e crea un paio di azioni interessanti con Pavoletti ed Han, attento Reina. Gli azzurri chiedono un rigore per fallo su Mertens, Giacomelli lascia correre sbagliando. Gli azzurri sbloccano la gara con Callejon su assist di Allan. I sardi vanno nel pallone e subiscono il raddoppio con Mertens che su cross di Hysaj mette la palla con un tocco dolce. Nella ripresa il tris è siglato da Hamsik che al volo supera Cragno. La partita non ha più storie e Insigne segna dal dischetto il primo gol nel 2018 in campionato. Allo scadere anche Mario Rui entra nel tabellino dei marcatori con una punizione da manuale. Ora sabato ci sarà la sfida con la Roma, per cercare la vittoria numero 11. Ecco i top della squadra di Sarri nella sfida della “Sardegna Arena”.
Top
Hysaj 6,5 – Il terzino albanese ha confermato il suo buon momento, fornendo una buona prestazione in fase difensiva e sul secondo gol di Mertens c’è il suo zampino. Tatticamente Sarri non può farne a meno.
Mario Rui 7 – L’ex Empoli è in crescita, all’inizio soffre Faragò, ma con il passare dei minuti lo tiene sotto scacco. Nel secondo tempo si spinge in avanti, sfiora la rete personale prima di trovare la rete su calcio di punizione.
Allan 7 – Il centrocampista azzurro è davvero inarrestabile, corre come sempre, un aspira palloni e dal suo spunto nasce la rete di Callejon. Anche nella ripresa va a rintuzzare nella linea mediana, un mastino vero e proprio.
Hamsik 7 – Lo slovacco e capitano azzurro è ad un passo dai 100 gol in maglia azzurra a livello personale. Inizia con il piglio giusto, scambia con i compagni e nella ripresa segna la rete numero 99 un vero gioiello.
Callejon 7 – Lo spagnolo che non si stanca mai, segna una rete davvero splendida, eguagliando in fase di segnature Beppe Savoldi. Che dire un calciatore che Sarri non ci rinuncia e ancora oggi ha dato il meglio di se. Vicino alla doppietta personale.
Mertens 6,5 – Del tridente offensivo, il belga è quello che ha fatto meno in zona offensiva, ma comunque ci mette lo zampino con un tocco sotto sul cross di Hysaj. Esce nella ripresa per stanchezza, sabato c’è la Roma e meglio averlo al top contro la squadra giallorossa.
Insigne 7 – Il ragazzo di Frattamaggiore ad inizio gara parte bene, ma gli manca lo spunto in zona gol per una questione di poco. Tra palloni sfiorati e una parata di Cragno, sembrava una serata storta. Nella ripresa però inventa assist e giocate da sogno e poi segna su calcio di rigore. Davvero unico nel suo genere, un tuttofare a tinte azzurre.
La Redazione