Serie B: Dezi permette a D’Aversa di sbancare l’Arechi!

Il giocatore ospite segna il goal vittoria col Parma che si porta a 41 punti

0

Venerdì 26 febbraio ore 20:30

Factory della Comunicazione

Salernitana-Parma    0-1   Dezi (P) 33′

 

Primo tempo. I padroni di casa tra le mura amiche cercano un successo che manca dall’1 gennaio quando sconfissero il Venezia con 2 punti nelle ultime 5 sfide di campionato, gli ospiti però cercano il sorpasso su ben 3 squadre per continuare a puntare ad un posto nei prossimi play-off. In avvio i ragazzi di Colantuono provano a far girare palla mentre gli emiliani restano ordinati e all’8′ arriva il primo pericolo con Zito che dopo aver sfondato centralmente cerca l’angolino guadagnando solo un corner dopo una deviazione, continua il forcing campano e due minuti più tardi Ricci in mezzo all’area manca di poco la porta. Gli ospiti faticano a creare i presupposti del goal con la Salernitana che si lascia preferire, al 17′ dopo una bellissima azione collettiva Minala serve Ricci che sfiora il palo. La formazione di casa si avventa su ogni pallone vincendo quasi tutti i contrasti e per vedere il Parma in avanti dobbiamo aspettare il 24′ con Roberto Insigne murato dalla difesa campana, ora i ragazzi di D’Aversa sembrano poter replicare ai padroni di casa e al 32′ Da Cruz entra in area dalla sinistra ma all’ultimo istante la difesa di casa sventa la minaccia. Passa appena un minuto e Dezi sblocca il match segnando da due passi dopo aver ricevuto da Calaiò, ironia della sorte dopo un dominio iniziale della Salernitana a passare è il Parma alla prima occasione. Entrambe le squadre concedono spazi ma nel finale di tempo non arriva il pareggio campano così si va negli spogliatoi sull’1-0 per gli emiliani.

Secondo tempo. Nella ripresa la squadra campana torna ad attaccare in modo insistente alla ricerca del pareggio schiacciando il Parma nella propria trequarti, gli ospiti forti del vantaggio attendono e ripartono come al 53′ quando Calaiò serve Da Cruz che a botta sicura si lascia fermare in extremis. Al 59′ Colantuono prova a inserire Bocalon per Di Roberto per dare maggior peso all’attacco dei padroni di casa ma al 61′ è ancora il Parma in contropiede che sfiora il goal con Calaiò che spara alto da ottima posizione, al 67′ Bocalon riceve palla sottoporta ma Di Cesare salva i suoi deviando la sfera col corpo. I giocatori ospiti chiudono tutti gli spazi e ripartono in velocità mettendo in difficoltà i campani e al 76′ Dezi spreca il perfetto assist di Frediani con un colpo di testa manca clamorosamente la porta, passano 4 minuti e ancora Dezi pericoloso con un tiro di poco alto sopra la traversa. Col passare dei minuti la Salernitana prova a dare fondo alle energie alla ricerca del pareggio ma all’82’ con l’ennesima ripartenza Dezi serve Scavone che impegna Radunovic con un ottimo intervento, nel finale di gara continua il forcing salernitano ma la difesa ospite regge l’urto e porta a casa una vittoria importantissima portandosi a quota 41 mentre Colantuono non riesce ad uscire dalla crisi che ha colpito la Salernitana.

La sue parole  a Sky

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Empoli 50-Frosinone 49-Palermo 44-Bari 44-Cittadella 42-Parma 41-Venezia 40-Spezia 39-Cremonese 38-Perugia 37-Carpi 37-Pescara 36-Foggia 34-Brescia 33-Avellino 33-Novara 31-Salernitana 31-Virtus Entella 29-Cesena 28-Pro Vercelli 27-Ascoli 26-Ternana 22

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.