Leno per il dopo-Reina: ecco chi è il portiere tedesco

Focus sull'estremo difensore

0

Il futuro di Pepe Reina non sarà a Napoli e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è, ormai da mesi, alla ricerca del successore dell’estremo difensore spagnolo. Il nome giusto sembrerebbe essere quello del portiere del Bayer Leverkusen, Bernd Leno. Cresciuto nel settore giovanile dello Stoccarda, ha difeso i colori della sua Germania dalla selezione under 17 a quella maggiore e quelli della sua attuale squadra di club dal gennaio 2012, acquistato per 7.5 milioni di euro. Nelle 24 presenze stagionali in Bundesliga ha subito 32 gol e ha collezionato 7 clean sheets. Pietro Nicolodi, giornalista di Sky Sport, lo conosce molto bene e ha tratteggiato il suo profilo nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quando evidenziato da “ilnapolionline.com”:

Factory della Comunicazione

«Leno ha una carriera particolare: ha iniziato da bambino e a 18 anni ha esordito e a 25 anni ha già collezionato ha 224 partite in Bundesliga. E’ un grande portiere, può migliorare sotto l’aspetto della concentrazione perché fa delle parate incredibili, ma si distrae ancora troppo. E’ molto più giovane di Reina e garantirebbe tanti anni a difesa della porta. EL? Il Lipsia ha perso un’altra partita, ma diciamo che il prosieguo del Napoli in Europa League dipendeva solo dalla squadra azzurra per cui non credo ci siano dei rimpianti».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.