PRIMAVERA – Juventus-Napoli 2-3, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”
Il Napoli di Beoni entra nella storia e vince in casa della Juventus
PRIMAVERA – Juventus-Napoli 2-3, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”
Il Napoli di Beoni entra nella storia, espugna il campo dello “Juventus Center” di Vinovo per 2-3 e vince la seconda stagionale in trasferta. I bianconeri soffrono l’aggressività della squadra azzurra che spinge con Zerbin e Gaetano sulla fascia sinistra. Il gol è nell’aria e lo realizza il difensore Senese di testa su corner ben battuto dal numero 10 dei partenopei. La compagine di Dal Canto non reagisce anzi subisce un paio di contropiedi, in uno di questi Palmieri invece di servire Gaetano tira, palla alta sopra la traversa. Nel secondo tempo arriva lo 0-2, cross di Palmieri e Zerbin segna a porta vuota. Il copione si ripete per la terza rete, sempre il numero 10 che mette la palla in area e Palmieri non sbaglia. La partita però non è terminata, la Juventus accorcia le distanze con l’autorete di Senese che per anticipare Jakupovic devia nella propria porta. Nel finale di partita arriva anche la seconda rete dei bianconeri con Kameraj su cross di Tripaldelli. Ecco le pagelle della sfida di Torino.
Juventus – Loria 5,5, Meneghini 5 (Kameraj 6), Tripaldelli 6,5, Zanandrea 5,5, Fernandes 5,5, Capellini 5, Di Pardo 5 (Portanova 5,5), Muratore 5,5, Olivieri 5, Jakupovic 5, Del Sole 7 A disp. Busti, Kameraj, Morrone, Delli Carri, Pereira, Merio, Kulenovic, Morachioli, Portanova, Montaperto, Nicolussi. All. Dal Canto 5,5
Shaeper 6 – Prova positiva del portiere azzurro che si dimostra sicuro nelle uscite e bravo con i piedi. Nella ha potuto sulle due reti della Juventus.
Schiavi 6,5 – Il terzino destro è stato perfetto in fase difensiva, non ha sbagliato una diagonale e aveva in Tripaldelli un cliente scomodo e lo ha controllato senza eccessive difficoltà. Esce per infortunio. (Bartiromo s.v.)
Scarf 6 – Nel primo tempo il terzino ex Carpi ha disputato un’ottima gara dove non lascia spazi a Di Pardo e spinge in avanti assieme a Zerbin. Nel secondo tempo si fa più pericoloso Del Sole e soffre, soprattutto nel finale di gara, ma merita la sufficienza per lo spirito di sacrificio.
Basit Abdallah 6 – Il primo tempo del mediano azzurro è stato di grande attenzione, concede poco in fase di costruzione agli avversari e resta concentrato. Nel secondo tempo un paio di disattenzioni che potevano costare caro alla squadra, ma tutto sommato gara molto attenta.
Zanoli 6,5 – Oggi il ragazzo classe 2000 aveva in Jakupovic un cliente davvero scomodo ma la sua prestazione è stata impeccabile, non gli lascia spazio e gioca con la concentrazione al massimo. Non è il suo ruolo ma sembra che gioca da tanto tempo.
Senese 6,5 – Il primo gol con la maglia della Primavera il difensore classe 2000 non poteva che farlo contro la Juventus, un imperioso stacco di testa che batte Loria. Peccato solo per la sfortunata autorete ma non cambia la sostanza delle cose, prova davvero positiva.
Mezzoni 6,5 – Il numero 7 ex Carpi, parte con il freno a meno tirato, non spinge con continuità, ma con il passare dei minuti prende confidenza della fascia destra e nel secondo tempo spadroneggia con una certa continuità. In crescita costante nelle ultime settimane.
Otranto 6,5 – Il capitano azzurro ha disputato una partita tatticamente senza falle, è dappertutto, non lascia spazi alla mediana della Juventus e lotta fino alla fine della gara. Prova davvero di carattere per il classe ’98
Palmieri 6,5 – Nel finale di primo tempo, per troppo egoismo non serve la palla a Gaetano e calcia in porta, rabbia del numero 10 azzurro. Fino al momento del gol gara generosa, mette in area il cross del raddoppio di Zerbin e sigla la quarta rete nelle ultime tre partite, una media eccezionale.
Gaetano 7 – Ad inizio gara il numero 10 azzurro sfiora la rete direttamente da calcio d’angolo, poi duetta nel migliore dei modi con Zerbin. E’ una spina nel fianco per la Juventus e chiude la giornata con l’assist per Palmieri. Esce dal campo per infortunio. (Russo s.v.)
Zerbin 7 – Il numero 11 azzurro è tornato ai suoi livelli, una prestazione davvero di grinta e di grande capacità tecnica. Sulla sinistra non lascia scampo al povero Menghini e nella ripresa segna la rete da centravanti, su un azione che ricorda il Napoli di Sarri. (Acunzo s.v.)
All. Beoni 6,5 – Oggi contro la Juventus ha davvero visto il suo Napoli giocare a grandi livelli, umiltà, spirito di sacrificio e anche belle giocate. Peccato solo che nel finale la squadra rischia i riaprire la gara, creando pathos all’ambiente. Classifica che comincia ad essere davvero allettante e meno allarmante.
La Redazione