Criticare il Napoli, sembra essere diventato lo sport nazionale. In particolare il suo allenatore, Maurizio Sarri. Sembra che qualsiasi sua decisione o scelta sia sbagliata per certe testate. In questo caso parliamo delle parole di Sarri, in conferenza stampa alla vigilia di Lipsia-Napoli. Sarri sosteneva, a giusta ragione, che questo Napoli sarebbe stato ricordato in futuro per le imprese che sta affrontando, e per come sta viaggiando a testa alta, sudando la maglia. E tutto questo al di là delle vittorie, o delle eliminazioni dalle varie competizioni.
Il giornalista de La Gazzetta dello Sport, Sebastiano Vernazza,
ha pensato bene di criticare l’allenatore azzurro per queste sue affermazioni.
Sottolineando che senza vittorie la gente non si ricorderà nulla.
Maurizio Pistocchi, come spesso fa, è subito intervenuto, twittando al collega di Gazzetta.
Pistocchi grande estimatore di Sarri e di questo Napoli, non condivide il pensiero di Vernazza, e lo invita a leggere di più…
Il vice-Direttore della Gazzetta dello Sport,ha-con l’h-questa idea del Calcio e dello Sport. Gli consiglio buone letture ?Magari scoprirà che si può perdere ed essere grandissimi, così come vincere ed essere dimenticati? pic.twitter.com/MRyr8gIObv
— Maurizio Pistocchi (@pisto_gol) 23 febbraio 2018
Chissà tutte queste critiche da cosa sono mosse. Obiettivamente, non si può criticare quasi nulla a questo Napoli. E non c’è bisogno di essere tifoso azzurro per capirlo.