Lipsia-Napoli, partita non a rischio. Tranquilli i 1600 tifosi

0

Il Lipsia ha più amici all’estero che in Patria e quindi i 1600 napoletani annunciati – mille partiranno direttamente da Napoli e altri arriveranno dal resto della Germania – attesi in giornata, non dovrebbero avere motivi particolari per essere preoccupati. I controlli della polizia locale saranno distribuiti nel piccolo centro storico e poi nelle zone limitrofe della Red Bull Arena. Ma senza particolari assilli.
La squadra azzurra ha già giocato qui: era l’ottobre del 1988, l’avversario era il Lokomotive (per tutti il Lok), c’era Maradona e lo stadio allora si chiamava Zentralstadion e ospitava circa 100mila spettatori. Anche perché oltre la cortina di ferro, a quei tempi, erano abituati a fare le cose in maniera monumentale. Ora il vecchio stadio che sorge nel quartiere occidentale di Altlindenau, è stato ricostruito nel 2006. Oggi può ospitare circa 42mila persone e stasera sarà quasi pieno: fino a ieri venduti 36mila biglietti.

Factory della Comunicazione

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.