Prima il Lipsia, poi il Cagliari: il Napoli sfida i giovani

Focus sui talenti tedeschi e nostrani

0

Il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, è da sempre molto attento a tutti i giovani talenti che offre l’intero panorama europeo. Nelle passate sessioni di mercato, l’ex dirigente del Carpi, mise gli occhi su gente come Davy Klaassen e Corentin Tolisso, soltanto per fare due esempi. Ha occhio il ds, peccato che non sia riuscito a centrare il colpaccio. Per ora, però, ma c’è sempre tempo per rifarsi e scommettere su promesse che poi sono chiamate a diventare certezze. Ha occhio Giuntoli e non si perderà, di certo, le performance di Lipsia-Napoli e Cagliari-Napoli.

Factory della Comunicazione

Giovedì, alla Red Bull Arena, sarà il talento di Werner e Bruma ad accendere la sfida. Il primo imprendibile quando scatta, il secondo il classico dribblomane portoghese. Meno giovane, ma pur sempre interessante, il biondo Kampl: il quale ha avuto uno sviluppo di carriera simile a Valon Behrami. Nasce, infatti, esterno di centrocampo, ma torna molto utile quando c’è da interdire e ripartire in mezzo al campo. Lo stesso Cagliari può vantare talenti niente male: Cragno tra i pali e Barella in mediana. Il primo è un portiere dal baricentro basso, che spicca per capacità di difendere tra i pali e leggere le traiettorie in uscita alta, il secondo è una mezz’ala altamente tecnica e di personalità. La settimana dei giovani talenti.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.