Albiol, con Sarri gli manca solo il gol

0

Raul Albiol, la difesa che non abbatti. Insieme a Koulibaly diventa un muro invalicabile per gli avversari. Ma lo spagnolo non è solo un difensore. Con Sarri ha imparato da impostare l’azione, infatti è il regista arretrato. Anche gli avversari hanno capito che spesso è lui l’uomo da marcare, quando Jorginho è chiuso da uno o più giocatori.

Factory della Comunicazione

Il rendimento della squadra varia spesso, a seconda della sua assenza. Infatti la maggior parte dei gol sono arrivati nelle gare dove mancava e veniva sostituito da Chiriches o Tonelli. Sette sono state reti al passivo tra Atalanta, in Coppa Italia, Lipsia, Bologna e Lazio, sempre quando non ha giocato.

Ad Albiol manca solo il gol, che come per tutti gli altri, arriverà sicuramente, visto come imposta l’azione molto spesso. La sua storia al Napoli, non ha incrinature. Presto lo spagnolo toccherà quota 200 presenze con la maglia del Napoli. Sperando che arrivi presto anche il suo rinnovo. Anche se con una clausola da sei milioni, non sarà difficile soffiarlo al Napoli, specie per quei club che lo rivorrebbero in patria. Ma lui a Napoli sta bene, è amato e così anche la sua famiglia. I tifosi lo adorano, perciò prima di decidere dovrà pensarci molto bene.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.