SERIE A – Napoli-Spal 1-0, i top della squadra azzurra

Gli azzurri ottengono la nona vittoria di fila, record assoluto della storia del club

0

SERIE A – Napoli-Spal 1-0, i top della squadra azzurra

Factory della Comunicazione

Il Napoli batte per 1-0 la Spal e ritorna in vetta alla classifica, conquistando la nona vittoria di fila. Azzurri già vicini al gol con il palo di Insigne, poi arriva la rete del successo con Allan. Azione da manuale, con il mediano che con il diagonale supera Meret. La squadra ospite si chiude senza concedere nulla agli avversari, anche se il loro portiere evita il raddoppio a Callejon e nel finale di primo tempo ad Hamsik. Nel secondo tempo il copione non cambia, i padroni di casa premono, ma non riescono a chiudere la gara, anzi aveva anche segnato con il capitano ma annullato per fuorigioco dal VAR. Nel finale Mertens va vicino alla rete su punizione, palla che accarezza l’esterno della rete. Successo che restituisce il sorriso al Napoli e ora in Germania per cercare la grande rimonta in Europa League. Ecco i top della compagine allenata da Sarri.

Top 

Mario Rui 6,5 – Il terzino sinistro ha confermato il suo buon momento di forma. Ha dato una mano alla squadra in fase difensiva, senza sbagliare su Lazzari. Proposito in fase offensiva, insomma sempre più inserito negli schemi azzurri.

Allan 7 – Il mediano ex Udinese ha siglato la rete numero 4 stagionale, azione davvero spettacolare e rete di precisione del brasiliano. Il resto della gara è stata di grande sacrificio ed aveva anche fornito l’assist per la rete di Hamsik, poi annullato dal VAR.

Hamsik 6,5 – Lo slovacco aveva iniziato con ritmi blandi, ma poi con il passare dei minuti cresce. Già assist per Callejon da antologia, poi va vicino alla rete personale, parata di Meret, poi il gol personale, poi annullato dal VAR. Peccato per il giallo rimediato per aver calciato con rabbia la bandierina.

Zielinski 6,5 – L’ex di Empoli e Udinese quando entra a gara in corsa è devastante, corre e da una mano alla squadra. Sfiora la rete personale nel finale, periodo buono di condizione.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.