Demme (Lipsia): “E’ per queste partite che vale la pena diventare calciatore”
Domani sera il Napoli affronterà, al San Paolo, il Lipsa nella partita per i sedicesimi di finale di Europa League. Diego Demme, centrocampista dei Tori Rossi, ha rilasciato un’intervista a Bild. In cui tra le altre cose parla anche della gara di domani.
“Ho alcune videocassette con le partite del Napoli, le ho viste tutte da piccolo. E nel finesettimana la televisione mostra sempre le loro partite in Serie A. Quest’anno il campionato è eccitante, perchè la Juventus ha un valido competitor nel Napoli.
Napoli avversario imbattibile? Non direi, perchè nelle gare ad eliminazione diretta tutto può succedere. L’attacco formato da Callejon-Mertens-Insigne è incredibile, un piccolo tiki-taka con passaggi diretti fra loro. E dietro ci sono Koulibaly ed Albiol che chiudono gli spazi: è per queste partite che uno diventa calciatore professionista, vogliamo divertirci.
Con la mia fidanzata Alina siamo stati a Napoli due volte a Capodanno, di recente un amico di papà ci è venuto a prendere all’aeroporto e poi ha fondato il fan club personale. Ci saranno anche giovedì, sarà bello.
San Paolo? Siamo preparati a tutto, l’esperienza avuta in Champions League ci aiuterà: potrebbe essere ancora più rumoroso del match giocato in trasferta col Besiktas.
Quanto Maradona c’è in me? Soltanto la conformazione fisica. Sono un mix tra Pirlo e Gattuso: sono due miei idoli, per questo vedevo un sacco di partite del Milan”