Il Napoli onorerà l’EL con una nuova mediana

0

Alla vigilia di Napoli-Lipsia, le formazione che Sarri schiererà in campo sembra più che chiara.

Factory della Comunicazione

Bisognerà onorare questa competizione, anche se minore rispetto alla Champions, dalla quale il Napoli è uscito. Ma non saranno i soliti volti noti a farlo. Tra infortuni, e squalifiche, Sarri è quasi costretto a schierare il Napoli delle seconde linee.

Non certo che questo voglia dire minore qualità. In attacco, con Mertens squalificato, sarà Callejon centrale e Insigne laterale, con Ounas destro a lottare in avanti.

La vera rivoluzione però ci sarà a centrocampo. Rog-ZielinskiIl tecnico azzurro schiererà Zielinski, Diawara e Rog. Il primo è il dodicesimo titolare, visto che a partita in corso, ma gioca quasi tutte le gare. Il polacco è il sostituto naturale di Hamsik, anche se a volte si è adattato come laterale sinistro al posto di Insigne.

Diawara, Genoa-NapoliDiawara sostituirà Jorginho, avendo le stesse caratteristiche del metodista, ma più fisico. Rog invece con le sue 27 presenze e un gol è l’uomo degli ultimi 20 minuti. Entra in campo in genere per dare respiro a Callejon, o per sostituire Allan a centrocampo. La sua fisicità da un’impronta più energica alla partita, ed è in continua crescita. Come anche gli altri due, il cui talento, Sarri sta facendo emergere giorno dopo giorno.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.