Oggi pomeriggio, durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Paolo Del Genio, giornalista. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Il Napoli punterà tutto sul campionato, quindi non credo che l’Europa League sia una competizione che si voglia perseguire. Si farà un turnover forte contro il Lipsia, anche se 4-5 cinque titolari dovrebbero esserci. Se Machach non avesse avuto le due giornate di squalifica, avrebbe giocato persino lui.
Tonelli? Contro la Lazio ha dimostrato di avere un’ottima tenuta fisica e mentale. Ero preoccupato dal suo impiego, eppure dopo un anno di inattività ha risposto perfettamente, giocando contro il miglior attacco del campionato. Conosce bene gli automatismi di Sarri e in un sistema difensivo come quello azzurro è molto aiutato.
La Juventus ha una rosa molto vasta, ma qualche giocatore importante manca anche a loro. Hanno un organico per vincere tutto e questo ciclo di partite per loro sarà insidioso. Il Napoli deve augurarsi che la Juventus vada avanti in Champions, così che i bianconeri possano lasciare qualche punto per strada in campionato. Il dispendio energetico di una coppa europea è arduo da smaltire.
Il Lipsia? Gioca molto bene, che assomiglia per certi versi a quello del Napoli. Sono convinto che il Napoli anche con 6-7 cambi di formazioni resti favorito. Sono fiducioso sul passaggio del turno da parte degli azzurri.
Ghoulam? Il reparto difensivo si è accorciato tantissimo, anche con l’infortunio di Chiriches. La mancanza di effettivi in rosa pesa anche in allenamento, soprattutto per i metodi che utilizza Sarri durante la settimana. Prendere un terzino svincolato servirebbe comunque, anche se verrà poi utilizzato poco. Milic? Ha giocato nella Fiorentina l’anno scorso e non era male. Tra gli svincolati è quello che non gioca da meno tempo e che non ha sofferto nessun infortunio.
La Juventus settimana prossima avrà il Torino e si farà il tifo per Mazzarri. Quest’anno il Napoli non deve pensare a nessuno, deve semplicemente giocare il proprio campionato. Roma e Inter hanno ceduto e il passo degli azzurri e dei bianconeri è insostenibile per tutte le altre. La Lazio ha perso il terzo posto e la classifica in quelle zone lì si è accorciata molto. La Sampdoria e il Milan se continuano a marciare così, la Champions è abbordabile anche per loro”.