Radio Crc – Ghoulam è forte. Ieri non si è disperato. Ecco cosa ha fatto
Faouzi Ghoulam sembra perseguitato dalla cattiva sorte. Ancora un infortunio, ancora uno stop. Proprio ora che si stava riprendendo da quello subito ad ottobre.
Ieri in allenamento si è accasciato, subito la corsa a Villa Stuart, e la diagnosi, frattura della rotula. Immediata l’operazione, e ufficiali i tempi di recupero, più o meno due mesi. Chiunque si sarebbe abbattuto di fronte ad una fatalità simile, ma lui no. Faouzi è un ragazzo coraggioso, forte e umile. Il suo amore per Napoli lo ha sempre caratterizzato. Specie quando poteva decidere di andare in un qualsiasi altro top club a parametro zero, ma ha scelto ancora una volta il Napoli.
D’altro lato i napoletani lo amano per il ragazzo che è e per quello che ha dato in campo, specie con Sarri. L’arrivo dell’allenatore che ha esaltato le qualità di tutti i suoi ragazzi, ha sempre avuto un’impronta particolare.
Ghoulam per Sarri era imprescindibile. Tutte le partite giocava, non era mai fuori dalla lista dei convicati, nè delle formazioni.
Raffaele Auriemma sottolinea, parlando a Radio Crc, la forza e il carattere di questo ragazzo.
“Credo che Ghoulam non si abbatterà, ha uno spirito tremendo! Poteva firmare a zero con chiunque ma è rimasto perchè ama Napoli. Quando ieri si è infortunato non si è disperato: ha chiesto scusa ai compagni”