Napoli-Lazio, i numeri parlano chiaro

Tutto ciò che c'è da sapere sul big match del San Paolo

0

Napoli-Lazio è una classica del nostro calcio. Sabato sera, dalle 20.45, vedremo confrontarsi due delle migliori squadre del nostro campionato, le quali, negli anni passati, si sono rese protagoniste di sfide avvincenti e ricche di gol. 74 i precedenti tra Napoli e Lazio, se si contano, oltre alle gare in Serie A, anche quelle di B e di Coppa Italia. Il bilancio parziale sorride ai padroni di casa, che hanno messo insieme 33 vittorie e 112 gol realizzati. I biancocelesti hanno portato via i 3 punti dal San Paolo in 16 casi, segnando 77 volte. Negli ultimi 3 anni, poi, è successo di tutto in quel di Fuorigrotta.

Factory della Comunicazione

L’ultima vittoria casalinga del Napoli risale al 20 settembre 2015, quando Higuain e compagni schiantarono i capitolini per 5-0: doppietta di Gonzalo Higuain e reti di Lorenzo Insigne, Allan e Manolo Gabbiadini. Mentre la Lazio sbancò lo stadio San Paolo di Fuorigrotta il 31 maggio 2015, imponendosi per 2-4: altra doppietta del Pipita, che, però, sbagliò il rigore e così sfumò la qualificazione in Champions League. Mentre per i biancocelesti segnarono Onazi, Klose, Parolo e Candreva. Nella passata stagione, invece, le squadre hanno fermato il tabellone sull’1-1: alla rete di Marek Hamsik, rispose quella di Keita Baldè. Adesso non resta che aggiornare questi numeri, magari centrando la 34esima vittoria.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.