L’Italia riparte da Di Biagio: a giugno il nuovo ct

La decisione della Federazione

0

Dopo l’esonero di Giampiero Ventura, l’Italia è rimasta orfana del proprio commissario tecnico. Si attendevano le elezioni del Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio per poi scegliere il nuovo ct. Le votazioni non sono andate a buon fine e, alla fine, è stata perseguita la scelta del commissariamento. Fabbricini e il subcommissario Alessandro Costacurta si sono mossi fin dal primo giorno, andando alla ricerca dell’allenatore che dovrà guidare gli azzurri nelle prossime qualificazioni agli Europei. I nomi sono sempre gli stessi: Carlo Ancelotti, Roberto Mancini e Claudio Ranieri, più le suggestioni Massimiliano Allegri ed Antonio Conte, ma, fino a giugno, Luigi Di Biagio sarà allenatore ad interim della Nazionale maggiore, oltre ad essere il ct dell’Under 21.

Factory della Comunicazione

Adesso è ufficiale, sarà l’ex calciatore a sedersi in panchina in occasione delle due amichevoli che vedranno impegnate l’Italia contro l’Argentina, il 23 marzo, e successivamente con l’Inghilterra, il 27 dello stesso mese. Noi non andremo al Mondiale, le selezioni albiceste e britannica, invece, sì e si “alleneranno” proprio contro Insigne e compagni. Uno smacco per una selezione con la nostra storia, che, adesso, dovrà ricostruire dalle proprie ceneri. Lo stesso Costacurta, ai microfoni di Sky Sport, aveva lasciato intendere, ieri, che Di Biagio potesse essere una scelta, vista la sua attitudine a lavorare con i giovani.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.