Vicenda ancora aperta – Marotta punge De Laurentiis: «È un burlone»
Marotta verso De Laurentiis
Chissà se e quando questa querelle arriverà al suo capitolo finale. Di sicuro ieri non è stato il giorno giusto per mettere la parola fine alla telenovela a tre Napoli-Juventus-Sassuolo. Con i bianconeri rigorosamente al centro. Dei fatti, ma sopratutto delle discussioni.
È evidente che in casa Napoli non sia stato ancora digerito il caso Politano. Il giocatore ha spinto moltissimo per essere ceduto nella sessione di mercato di gennaio ed approdare al Napoli, ma il Sassuolo ha alzato un muro impenetrabile rendendo impossibile la cessione dell’attaccante che invece sarebbe stato molto utile alla causa di Sarri.
E allora in malpensanti si sono immediatamente scagliati contro i bianconeri che si sarebbero intromessi facendo pressioni sul Sassuolo per impedire la cessione del giocatore e rinforzare una diretta concorrente allo scudetto. Lo ha fatto notare in maniera più o meno velata anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis nei giorni scorsi e ieri ci hanno pensato i diretti interessanti (Marotta e Carnevali) a rispondere al numero uno del club azzurro.
L’amministratore delegato della Juventus, ha parlato nel pre-gara di Juve-Sassuolo(partita poi dominata dai bianconeri con un nettissimo 7-0 che ha ulteriormente pizzicato le fantasie complottiste dei napoletani) rispondendo così alle dichiarazioni di De Laurentiis. «Siamo tranquillissimi, sappiamo che ogni anno dobbiamo lottare con qualcuno, che sia il Napoli o qualsiasi altra squadra. Quello che dicono gli altri paradossalmente ci carica. Non siamo assolutamente toccati dalle frecciate che arrivano da Napoli. Se voglio fare una considerazione ironica dico che De Laurentiis, da uomo di cinema, è un burlone. Se, invece, devo parlare seriamente, cito Schopenhauer, lui diceva che quando parlano di te devi capire non quello che sei tu, ma quello che sono gli altri. E qui c’è tutto».
Botta e risposta a distanza di pochi giorni, ma non è tutto, certo, perché a fare eco alle parole ci Marotta ci ha pensato anche Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, che è intervenuto ai microfoni di Premium Sport. «Politano è un affare sfumato, ma non entro nel merito del discorso. Non siamo riusciti a chiuderlo perché non c’è stato tempo. Da noi c’è un po’ questa cultura del sospetto e non riusciamo a crescere. Non c’è stata alcuna influenza da parte di nessuno, non è vera l’intromissione della Juventus. Siamo una società indipendente, con una grande proprietà, non cediamo ai ricatti di nessuno e non crediamo a ciò che si dice».
Insomma, da una parte e dall’altra parole tutt’altro che distensive. Sintomo che la vicenda non è affatto chiusa. In attesa di ulteriori sviluppi ed ulteriori frecciatine che difficilmente tarderanno ad arrivare. D’altra parte la sfida tra Napoli e Juventus è apertissima, non solo in campo. La gara dello Stadium in programma ad Aprile è ancora lontana e difficilmente fino a quel momento le schermaglie resteranno apertissime.
Fonte: Il Mattino