Politano al Napoli, il Sassuolo si muove per trovare l’erede

3 i nomi sul taccuino del club neroverde

0

Passi avanti importanti per portare Matteo Politano al Napoli. La forte volontà dell’esterno cresciuto nella Roma ha, di fatto, indotto il Sassuolo a riaprire le contrattazioni, dopo aver ritenuto il calciatore incedibile e indispensabile in vista della lotta salvezza. A differenza di Simone Verdi che ha ritenuto giusto continuare il suo percorso di crescita con la maglia del Bologna, l’esterno neroverde vuole, assolutamente, giocarsi questa chance, conscio che il treno Napoli passi una sola volta in carriera. Parallelamente alla trattativa con Giuntoli, l’amministratore delegato Carnevali e gli altri dirigenti emiliani stanno portando avanti i contatti per trovare un sostituto.

Factory della Comunicazione

I nomi, attualmente, sul taccuino del club di proprietà di Squinzi sarebbero 3: Khouma Babacar della Fiorentina, Marco D’Alessandro ora al Benevento e Gianluca Caprari in forza alla Sampdoria.  L’arrivo del senegalese, diverso dagli altri calciatori citati per ruolo e caratteristiche, indurrebbe Diego Falcinelli a spostarsi sulla fascia. L’ala sinistra classe 1991, arrivata in prestito con diritto di riscatto dall’Atalanta, non è sempre tra i titolari dello scacchiere tattico disegnato da De Zerbi e accetterebbe di buon grado il trasferimento, per rilanciarsi e mettersi alle spalle anche un periodo contraddistinto da infortuni. Caprari, dei tre, è sicuramente il più difficile da portare a casa visto il ruolo centrale nel gioco di Giampaolo e la ferma decisione dei blucerchiati di non dar via nessuno a gennaio, se non gli esuberi.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.