Dietro Napoli e Juve c’è il buio: dove sono finite Inter e Roma?

L'analisi sulle big del campionato

0

Ci scusi la Lazio, una delle più belle realtà di questo campionato: ha un ottimo allenatore come Inzaghi, vince segnando una valanga di gol e ha in rosa calciatori di qualità come Luis Alberto e Milinkovic-Savic. Ma i biancocelesti non erano partiti per concorrere per lo Scudetto, Inter e Roma sì. Glielo imponeva il blasone dei loro nomi, le rose ricche di qualità, eppure sono scomparse entrambe. Dietro Napoli e Juventus c’è davvero il vuoto: i neroazzurri sono a -13 dal primo posto, i giallorossi a -16. La parola “crisi” per Luciano Spalletti ed Eusebio Di Francesco, ormai, non è più un tabù.

Factory della Comunicazione

Basta spulciare tra le statistiche offerte da Opta per rendersi conto del momento che stanno attraversando Inter e Roma. I neroazzurri non vincono in campionato dal 3 dicembre: Inter-Chievo Verona. La sconfitta casalinga subita per mano dell’Udinese ha shockato la squadra, incapace di reagire. Ruolino di marcia simile a quello della Lupa, che, nelle ultime 6 giornate, ha messo insieme 3 pareggi e 3 sconfitte. 6 gare senza vittoria nella Capitale non si vedevano dal febbraio 2013. I demeriti di tutto ciò vanno ricercati in una fase offensiva che non produce più di 1 gol a partita, in campionato, dal 3-1 alla Spal dell’1 dicembre. E’ crisi nera.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.