Politano come Insigne: stesso passato, attesa per il futuro

Il Pescara è la squadra che accomuna i due attaccanti esterni

0

Matteo Politano è il personaggio del momento in casa Napoli: cercato, voluto e trattato dagli azzurri, mentre su Il Roma, c’è chi, Daniele Sebastiani, presidente del Pescara, lo ha raccontato così: «Un attaccante che ha grande carattere e determinazione, che sa cosa vuole, che ha caratteristiche adatte al gioco di Sarri. Secondo me può essere il rinforzo giusto per il Napoli. Ha un carattere molto forte, è intraprendente ed è pronto, anche mentalmente, per trasferirsi in una grande squadra come il Napoli. Sono certo non avrà alcun problema ad inserirsi nel gruppo e non avvertirà il peso di una maglia così prestigiosa. A me Politano piace molto, ma io sono di parte».

Factory della Comunicazione

Sebastiani si è goduto sia il talento di Politano che quello di Insigne: «Inevitabilmente (ride, ndr). Ci sono giocatori con doti importanti che riescono ad esprimere sin da piccoli: Lorenzo era uno di quelli. Oggi è tra i più forti giocatori italiani. Sono felice per la sua crescita e sono felice di averlo avuto con me in passato. Napoli da Scudetto? Difficile dirlo, ma me lo auguro. Intanto, proprio grazie al Napoli, alla sua crescita, al gap colmato con la Juve, il campionato italiano è diventato spettacolare e imprevedibile. Non è da tutti avere due squadre così vicine a livello di punti. Comunque andrà, il Napoli se la giocherà fino alla fine e sta dimostrando di meritare l’attuale primo posto».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.