SERIE A – Il Milan supera una Lazio sprecona: 2-1 a San Siro

0

Il Milan soffre, ma alla fine vince: Lazio battuta 2-1 e terza vittoria di fila per i ragazzi di Gattuso. I rossoneri vincono e volano a 34 punti, in piena zona Europa League. Un risultato maturato dal Milan con grinta e determinazione, nonostante una Lazio in forma e sempre pericolosa, nonostante l’assenza di Ciro Immobile lì davanti. Anche i rossoneri pagano un’assenza pesante in attacco (Nikola Kalinic), ma Patrick Cutrone è bravissimo nel non farne sentire la mancanza.

Factory della Comunicazione

Già, perché al 15′ è proprio l’ex primavera del Milan a sbloccare il risultato, deviando di testa in area piccola l’insidiosa punizione di Calhanoglu. La Lazio non si scompone e trova subito il pareggio, reagendo con grande carattere: Marusic si incunea in area, rientra sul sinistro e batte Donnarumma con un tagliente rasoterra. Il primo tempo scorre via equilibrato, con la Lazio che colpisce una traversa con Luis Alberto e con un Milan sempre pericoloso con Suso e Calhanoglu. Poco prima dell’intervallo, i rossoneri si portano nuovamente avanti, con Bonaventura che infila Strakosha con un potente colpo di testa. Nel secondo tempo, Inzaghi mette in campo Felipe Anderson per una Lazio a trazione anteriore: tante le occasioni create dai biancocelesti, ma poco da fare. La Lazio spreca e non capitalizza, il Milan ringrazia. Tre punti d’oro e tanta soddisfazione per Gattuso: a San Siro il risultato finale di 2-1.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.