SERIE A – Napoli-Bologna 3-1, top e flop della squadra azzurra

Il Napoli batte il Bologna e supera di nuovo la Juventus

0

SERIE A – Napoli-Bologna 3-1, top e flop della squadra azzurra

Factory della Comunicazione

Il Napoli risponde al successo della Juventus e batte il Bologna. Eppure gli ospiti sbloccano la gara con Palacio, difesa azzurra non impeccabile. La squadra di Sarri però reagisce e pareggia con l’autorete di Mbaye sul traversone di Callejon. I felsinei continuano ad attaccare e prima con Dzemiali, salva Mario Rui, ma soprattutto Palacio, super parata di Reina. Il Napoli scampato il pericolo effettua la rimonta con il rigore trasformato da Mertens. Nel secondo tempo gli azzurri realizzano la terza rete e questo è un capolavoro del belga che con un tiro a giro batte Mirante. Con questi tre punti il Napoli effettua il controsorpasso ai bianconeri e torna primo in classifica. Ecco le pagelle della sfida del San Paolo.

Top 

Reina 6,5 – Se il Napoli oggi ha portato a casa i tre punti contro il Bologna, il merito è del portiere iberico che si supera sulla conclusione di Palacio. Bene anche in un’uscita nel secondo tempo anticipando la punta argentina.

Mario Rui 6,5 – Il terzino ex Empoli anche oggi ha mostrato i progressi visti già contro l’Atalanta. E’ decisivo il suo salvataggio sul tiro di Dzemaili e sulla corsia mancina ha spinto dando una mano ad Insigne. Peccato per il giallo a fine partita ma non macchia la sua gara.

Hamsik 7 – Nel primo tempo dove il Napoli ha sofferto l’intraprendenza del Bologna, lo slovacco non ha smarrito la freschezza fisica e mentale e con un paio di lanci ha aperto la difesa ospite. Cerca il gol ma gli manca la forza. Esce come sempre tra gli applausi.

Mertens 7 – Il belga ha ritrovato la via della rete, freddezza sul rigore per la rimonta ma da applausi il gol a giro che supera Mirante. Quando è in giornate così è dura da affrontare per gli altri.

Flop 

Koulibaly 5 – Oggi il difensore senegalese non è apparso concentrato come in altre gare. Sul gol di Palacio salta in ritardo e in altre circostanze non sembra in vena come in altre partite. Ci sta dopo tante settimane tra i migliori, la squadra ha vinto e potrà riprendersi quanto prima.

Allan 5,5 – Il mediano brasiliano oggi non è sembrato il solito aspira palloni che recupera e smista. Nel primo tempo ha avuto difficoltà con la linea a tre degli avversari. Meglio nel secondo tempo dove ha ritrovato a tratti la brillantezza, ma non sufficiente.

A cura di Alessandro Sacco

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.