Pillole di mercato: due su Giaccherini e Tonelli sparisce dal mercato

0

Dale pagine della Gazzetta:

Factory della Comunicazione

Spunta il Bologna nella corsa a Daniel Bessa. Il trequartista del Verona è da tempo vicino al Genoa, che ha fatto la sua offerta ai veneti e aspetta una risposta. Nelle scorse ore c’è stato un incontro con la Sampdoria, che non ha ancora fatto la sua proposta. Tra le due liguri prova ad avere la meglio il club di Saputo che ieri ha avuto contatti col Verona. Il Bologna può balzare in pole una volta conclusa la cessione di Donsah al Torino. L’agente del centrocampista ha infatti trovato l’accordo col club di Cairo, che sta cercando di limare la differenza, minima, col Bologna (si può chiudere a 8 milioni).

CASO GIAK – Giaccherini resta a un passo dal Chievo. Ieri c’è stato un incontro tra i gialloblù e il Napoli per l’esterno, che arriverebbe in Veneto a titolo definitivo (gratuitamente) con un accordo fino al 2020 da 750mila euro a stagione (spalmando l’attuale ingaggio con gli azzurri). Mancano i dettagli, ma il Napoli per il momento temporeggia sulla cessione in Veneto, perché aspetta la Sampdoria, che vorrebbe Giak in caso di partenza di Caprari (nel mirino del Sassuolo se parte Politano).

MOSSE VIOLA La Fiorentina cerca un centrocampista dopo la partenza di Sanchez verso la Liga. Stand by sul fronte Soucek (Slavia Praga), Corvino ha mosso passi per Dabo, classe ’92 del Saint Etienne. Resta in piedi anche la pista Zurkowski del Gornik.

CROTONE ATTIVO Lunedì appuntamento col Milan per chiudere Zanellato (prestito con obbligo di riscatto e controriscatto per i rossoneri che avranno comunque una percentuale sulla rivendita). Possibile l’arrivo in prestito del neo acquisto del Cagliari Lykogiannis. Tonev va verso l’Aek Atene.

ALTRI AFFARI A inizio settimana Hiljemark tornerà al Genoa dal Panathinaikos. La Spal ci prova per Bonifazi in prestito (il Torino non ha dato il via libera), piace sempre De Maio (Bologna); Antenucci vicino al rinnovo. L’Atalanta ha prenotato per giugno Mattiello della Juve (ora in prestito alla Spal). Per la difesa il Benevento vede sfumare Yanga-Mbiwa (Lione), ha sondato Carlao (Apoel Nicosia) e aspetta il Bologna per Paz (va verso il Lanus). Il Bologna non molla Orsolini (l’Atalanta non lo libera). Il Cagliari richiama dal prestito al Perugia Han (trattato con la Juve, da cui possono arrivare Cerri e Audero) e aspetta l’ok del Werder per Caldirola; piace Rigoni (Genoa). Torino: Sadiq risolve e torna alla Roma dal prestito; presi i giovani Bianchi (Empoli) e Panaioli (Perugia). L’Udinese annuncia Zampano in prestito con diritto di riscatto dal Pescara. Con gli abruzzesi si tratta per lo scambio Ingelsson-Coulibaly (il secondo farà ritorno in Friuli). Il Sassuolo tratta il rinnovo di Matri per un anno più opzione.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.