“Panchine” da record…Sarri, andando di questo passo…

0

Il Napoli delle ultime stagioni pare ci provi gusto a “superare” non solo i propri limiti, ma i propri record. Quelli relativi alle panchine, per esempio…Quello assoluto appartiene a Bruno Pesaola: 252, quello in campionato è di Eraldo Monzeglio: 236. Il record panchine in serie A è di William Garbutt: 200, in Europa è sempre del Petisso: sono 35.Sarri - Shakhtar-Napoli-35

Factory della Comunicazione

Maurizio Sarri, che è alla sua terza stagione a Napoli, a fine anno sarà tra i primi dieci allenatori di sempre su quella panca che nell’era De Laurentiis ha avuto pochissimi padroni: il primo fu Ventura, e durò quattro mesi; poi il quinquennio di Reja; il semestre di Donadoni; il quadriennio di Mazzarri; il biennio di Rafa Benitez, predecessore di questo toscano nato a Bagnoli che ha potuto coronare di allenare la squadra del cuore.
Ma Sarri può andare persino oltre ognuno di loro, se il suo accordo con il Napoli dovesse prolungarsi e forse – ma dipende dai risultati, innanzitutto nelle coppe – potrebbe bastargli, per diventare il recordman assoluto, anche arrivare al 2020. Gli sarebbe sufficiente viaggiare alla media di cinquanta partite a stagione… E sino ad ora è andata più o meno così…

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.