Adani: “Verdi deve terminare il percorso di crescita col Bologna. Napoli attento alla Juve!”
L’ex calciatore Daniele Adani, ha parlato a TMW Radio, al etrmine dell’evento “Immagine Pitti”, a Firenze.
Corsa a due per lo Scudetto? “Il Napoli deve continuare a essere perfetto, altrimenti la Juventus è pronta a fare un balzo in avanti. Conosciamo le qualità della rosa di Allegri. La Vecchia Signora, nella forza collettiva, è superiore. Il Napoli esprime un calcio incredibile, che ha conquistato 99 punti in un anno solare”.
Verdi non è convinto di accettare la corte del Napoli. “Credo che il completamento debba passare attraverso altri 4-5 mesi a Bologna. Ha iniziato a esprimere il massimo potenziare l’anno scorso e in questa stagione. Magari servirebbe, a fronte di un accordo da trovare adesso, rispettare un percorso che deve terminare con la maglia del Bologna”.
Capitolo Inter, dove Spalletti attende l’arrivo di un difensore. “Un difensore centrale è la necessità per una questione numerica, ma l’Inter secondo me è carente in diversi punti. Manca un raccordo tra centrocampo e attacco. Borja Valero è eccezionale ma spesso, alle sue spalle, Brozovic e Joao Mario sono stati assenti. Serve un mancino che possa essere schierato sulla trequarti ma anche come esterno, giocando con qualità nello stretto. Serve un giocatore di qualità tra le linee”.
La Fiorentina può lottare per l’Europa League? “Ho commentato la prima giornata di campionato a San Siro contro l’Inter, conoscevo i nuovi acquisti ed ero abbastanza certo che la Fiorentina potesse esprimere un bel calcio, regalando così soddisfazioni alla città e alla dirigenza. Credo che sia in anticipo con i tempi, ha trovato certezze in campo come Veretout e Pezzella che sono avanti nel percorso. Sulla bontà della rosa e sulla futuribilità della squadra non ho dubbi, credo che la Viola possa giocare per un posto in Europa League”.