Liga:Darder permette all’Espanyol di espugnare La Roaleda

Il giocatore dell'Espanyol segna in apertura portando i catalani a quota 23 in classifica

0

Lunedì 8 gennaio ore 21:00

Factory della Comunicazione

Malaga-Espanyol    0-1    Darder (E) 6′

 

Primo tempo. I padroni di casa cercano la vittoria a La Rosaleda per rendere la lotta salvezza ancora più incerta, gli ospiti dal canto loro cercano i 3 punti per continuare a navigare in acque tranquille in classifica. In avvio il Malaga cerca il goal con Recio che dalla distanza manca lo specchio della porta di poco al 5′, passa appena un minuto e arriva però il vantaggio ospite con Darder che aggancia il servizio in area di Sergio Garcia e batte Jimenez. All’8′ En Nesiry supera il diretto marcatore e cerca il pareggio mandando la sfera a lato di pochissimo, la gara è molto intensa con continui capovolgimenti di fronte e al 9′ Leo Baptistao cerca il siluro da fuori area ma Jimenez si supera e in tuffo respinge il pallone. Passano 2 minuti e Chory Castro si libera in area e calcia verso la porta ma un difensore dell’Espanyol si oppone in spaccata salvando gli ospiti, al 17′ Baptistao cerca il raddoppio con un tiro a giro dal limite dell’area ma il calciatore ospite difetta in precisione. Al 23′ En Nesiry svetta più in alto di tutti in area e di testa sfiora il vantaggio col pallone che passa vicinissimo al palo, al 30′ Penaranda supera due avversari in velocità e calcia cercando il secondo palo ma la sfera termina alta. Al 37′ Keko recupera un ottimo pallone e cerca il tiro-cross col pallone che attraversa tutta l’area senza trovare nessun compagno di squadra, nel finale di tempo non arriva il pareggio dei padroni di casa così al duplice fischio del direttore di gara si va negli spogliatoi con l’Espanyol avanti di una rete.

Secondo tempo. Nella ripresa il Malaga attacca sin dall’inizio alla ricerca del pareggio e al 53′ Penaranda su pera un difensore avversario e cerca la porta con un rasoterra che impegna Lopez che blocca con sicurezza il pallone, passa un minuto e Baptistao prova a liberarsi in area ma il giocatore ospite viene fermato in extremis da un difensore di casa. Al 61′ Rosales controlla bene palla e incrocia verso il secondo palo ma il suo tiro viene respinto da un avversario in corner, passano 3 minuti e Sergio Garcia prova a fare tutto da solo ma al momento di calciare a rete la retroguardia del Malaga riesce ad allontanare la minaccia. Al 67′ En Nesiry sovrasta gli avversari in area di testa all’altezza del dischetto del rigore con la sfera larga di un soffio, passano 3 minuti e Rossello riceve palla dal limite dell’area e cerca il goal con un preciso rasoterra che Jimenez blocca bene il pallone salvando i suoi. Al 77′ Juanpi controlla ben il pallone e cerca il jolly dalla lunga distanza ma il calciatore di casa non riesce ad inquadrare lo specchio della porta, nel finale di gara il Malaga si getta in avanti alla ricerca del pareggio ma prima Rosales e poi En Nasiry non riescono a battere Lopez sempre attento tra i pali. Arriva il triplice fischio del direttore di gara che mette fine alle ostilità con l’Espanyol che festeggia la vittoria portandosi a 23 punti mentre il Malaga resta penultimo a 11 perdendo la possibilità di accorciare ancor di più la classifica.

 

Classifica provvisoria

Barcellona 48-Atletico Madrid 39-Valencia 37-Real Madrid 32*-Siviglia 29-Villarreal 28-Eibar 27-Atletico Bilbao 24-Leganés 24*-Betis 24-Getafe 23-Real Sociedad 23-Girona 23-Espanyol 23-Celta Vigo 22-Levante 18-Deportivo La Coruna 16-Alavés 15-Malaga 11-Las Palmas 11

*Una gara da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.