Jacobelli contro gli arbitri: “I direttori di gara inadeguati non devono arbitrare più. Il VAR è stato creato per aiutare”

Le parole del collega

0

Il Direttore del “Corriere dello Sport”, Xavier Jacobelli, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli, nel programma “Radio Goal”. Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”:

Factory della Comunicazione

“C’è una parte di classe arbitrale, che non vuole ricorrere al VAR. Il problema che c’è silenzio da parte del mondo arbitrale, in primis Nicchi. Non dimentichiamo che la tecnologia è stata inserita per aiutare gli arbitri a sbagliare di meno e i dati dicono che si è migliorati per il 75% degli episodi. E’ chiaro che questo è ancora un metodo sperimentale e quindi c’è il margine di miglioramento, ma il fatto che Francia e Spagna, l’anno prossimo si adeguino al VAR, vuol dire che è sicuramente un metodo efficiente. Ora basta, i direttori di gara inadeguati che non vogliono ricorrere al sistema tecnologico, non devono arbitrare più”. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.