SERIE A – Napoli-Hellas Verona 2-0, i top e i flop della squadra azzurra

Gli azzurri conservano il primato, battendo gli scaligeri

0

SERIE A – Napoli-Hellas Verona 2-0, i top e i flop della squadra azzurra

Factory della Comunicazione

Il Napoli riscatta la sconfitta di Coppa Italia contro l’Atalanta e batte l’Hellas Verona alla distanza. Nella prima frazione gli azzurri creano tanto, prima Nicolas si oppone su Mertens, poi il palo del belga, senza dimenticare l’occasione da ottima posizione di Insigne. Nella ripresa un altro legno, colpito dal ragazzo di Frattamaggiore. La gara la sblocca di testa Koulibaly che batte il portiere degli scaligeri tra le proteste degli avversari. Nel finale arriva il raddoppio di Callejon su cross di Insigne. Ecco le pagelle della sfida del San Paolo.

Top 

Koulibaly 7 – Il Napoli ha il suo K.K. e anche oggi il difensore senegalese è stato strepitoso. Non perde un duello in velocità con il classe 2000 Kean ed è bravo ad impostare. La gara gli azzurri la vincono anche grazie alla sua rete di testa che sblocca la gara. Anche oggi un muro azzurro.

Mario Rui 6,5 – Prestazione confortante dell’ex Empoli, non solo dà una mano alla squadra in fase difensiva ma, soprattutto nella ripresa prende in pugno la fascia sinistra e mette un paio di palloni invitanti per i compagni. Pian piano sta ritrovando la condizione fisica.

Allan 7 – Il mediano azzurro anche oggi è stato implacabile, bene non solo in fase d’impostazione, ma anche di costruzione della manovra. Ad un certo punto sradica la palla all’avversario con una facilità disarmante, come dire il pallone per lui è una calamita.

Callejon 7 – Dopo tanto tempo lo spagnolo ha ritrovato la via della rete, ma non è solo il gol che l’iberico si è messo in luce. Si fa vedere in difesa e anche utile per i compagni di squadra.

Insigne 6,5 – Nel primo tempo ha la palla del vantaggio da ottima posizione, ma manda alto da ottima posizione, ma poi cresce alla distanza. Impegna il portiere ospite, coglie il palo di testa e poi propizia il gol di Callejon.

Flop 

Jorginho 5,5 – Rispetto alle passate gare, il calciatore italo-brasiliano non è stato preciso in fase d’impostazione, leggermente meglio nella ripresa dove manda al tiro Insigne e impensierisce Nicolas con un tiro a giro. Finale in crescendo ma non abbastanza per guadagnare la sufficienza.

A cura di Alessandro Sacco

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.