PRIMAVERA 2 – Tra i top anche Brignola del Benevento
PRIMAVERA 2 – Tra i top anche Brignola del Benevento
Primavera 2 che sta per ripartire con il girone di Ritorno. Dieci giocatori per torneo fin qui a nostro avviso determinanti. Nella lista anche Brignola che ha giocato nel Benevento di De Zerbi nel successo contro il Chievo Verona
PRIMAVERA 2
Riccardo Daga (Cagliari)
Si è diviso il compito con Niccolò Cabras, portiere classe ‘2001 per un Cagliari sempre più lanciato verso la promozione nel campionato Primavera 1. Per Daga finora buone prestazioni e 8 gol subiti, più calci di rigore parati.
Mattia Pitzalis (Cagliari)
Eccolo un altro elemento importante nella rosa di Max Canzi, parliamo del laterale sinistro classe ‘2000 Mattia Pitzalis. Anch’egli da tenere d’occhio tra le fila rossoblu, autore di un gol e un assist nelle 10 gare disputate sinora.
Marco Bellich (Novara)
Il primo difensore centrale scelto, arriva al Piemonte e precisamente dal Novara di Giacomo Gattuso capolista del Girone A. Per il giocatore classe ’99 ben 2 gol in 10 gare disputate e un rendimento di spessore.
Kevin Guerra (Cittadella)
Uno dei protagonisti della formazione veneta allenata da Massimo Beghetto. Il laterale destro classe ’99 di Manfredonia. Fin qui per l’ex Lanciano prima e Melfi poi 11 le gare disputate, con buon rendimento.
Oliver Urso (Cesena)
Tre gol e un assist per l’interno sinistro dei bianconeri di Claudio Rivalta, che con il poker sul Parma hanno chiuso la prima parte di stagione al sesto posto del Girone A. Ottime le prestazioni del classe ’99 su 12 gare in campionato e una presenza in Coppa Italia Primavera.
Gianmarco Scapin (Empoli)
Altro centrocampista, all’occorrenza anche di sinistra. Per l’ex scuola Juve e Vicenza Primavera bene l’approdo ad Empoli, dove con i toscani di Lamberto Zauli ha messo a segno un gol e un assist su 13 gare. Per gli azzurri sinora secondo posto a -4 dal Novara.
Enrico Brignola (Benevento)
Dalla Roma al Benevento lo scorso anno, dalla Primavera alla Serie A e con lui in campo, sono arrivati i 4 punti dei giallorossi di De Zerbi. Per l’attaccante classe ’99 anche e sembra un dettaglio 5 gol in 10 gare disputate con la Primavera di Romaniello, più l’esordio contro il Milan e i 90 minuti di sabato scorso contro il Chievo Verona.
Tomi Petrovic (Entella)
Dodici su dodici per l’attaccante classe ’99 di nazionalità croata. Una terra da sempre felice per il calcio italiano e non solo, che porta in dote alla Virtus Entella un rendimento di assoluto spessore, autentico protagonista con i liguri anche in Coppa. Dei 22 gol totali realizzati sinora dall’Entella, la metà in campionato sono i suoi.
Edoardo Tassi (Ascoli)
Da Favilli (adesso con il classe ‘2001 Di Francesco) ad Orsolini, adesso è il momento nell’Ascoli di Di Mascio di Edoardo Tassi. Protagonista nella scalata dei bianconeri fino al quarto posto attuale. 7 gol e un assist per lui nelle 9 gare disputate complessivamente.
Simone Mancini (Pescara)
Forse per certi versi l’attaccante più prolifico dell’intero campionato Primavera 2. La dimensione perfetta in questa prima parte di stagione, per l’ex Polisportiva Carso e Juventus, con una regolarità e una continuità in campo e di rendimento che negli ultimi 2 anni forse aveva un pò perso. 7 gol e un assist in 12 gare, numeri importanti.
La Redazione