Stamane durante “Si Gonfia La Rete”, in onda su Radio CRC, è intervenuto Graziano Battistini, ex calciatore. Ecco quanto riportato da “ilnapolionline.com”:
“Machach? Sono l’intermediario di quest’operazione e fin quando non firmerà, è ancora imprudente dire che sia un calciatore del Napoli. L’accordo tra gli azzurri e il giocatore c’è e tutto sembra essere apposto, comunque. E’ stato allontanato dal Tolosa perché ha avuto qualche problema con l’allenatore in seconda, ma ho avuto modo di conoscerlo personalmente e il ragazzo non è affatto un disadattato oppure una testa calda. E’ un talento e lo mostrerà. Al Tolosa c’è molta amarezza per il fatto che il Napoli abbia messo gli occhi su Machach. Sicuramente il provvedimento della società francese è stato troppo severo e adesso il suo valore di mercato è completamente saltato in aria.
Machach ha una fisicità ed uno strappo in velocità importante. E’ un giocatore che spesso regala giocate geniali e sarà bello vederlo lavorare in un ambiente sano come quello azzurro. Sarri è bravissimo nel lavorare con i giovani e Zinedine potrebbe crescere tantissimo sotto la sua guida. In questo momento lo vedo molto bene come esterno d’attacco. Ha un uno-contro-uno importante e può ricoprire quel ruolo. Nel momento in cui vai a lavorare tatticamente su di lui, può diventare un giocatore importante in futuro. Il suo ruolo naturale è quello della mezz’ala, comunque. Se dovesse firmare col Napoli, sarà il club azzurro a valutarlo e decidere se tenerlo o girarlo in prestito. Non sono nella condizione di poter anticipare una cosa del genere”.