Si attendeva una sua reazione e questa, puntuale, non si è fatta attendere. Paulo Dybala torna titolare dopo un breve periodo di polemiche e apparenti incomprensioni con la società bianconera, facendo pace con Allegri e con il gol. Nell’ottavo di finale contro il Genoa, è proprio l’argentino a sbloccare il match al 42′, dopo aver sciupato qualche buona occasione durante la prima frazione di gioco. Il numero dieci bianconero raccoglie perfettamente un suggerimento di Marchisio e insacca alle spalle di Lamanna.
I liguri provano a reagire nel secondo tempo, impegnando più di una volta i guantoni di Wojciech Szczesny, ma il Genoa non riesce a trovare in nessun modo la via della rete. Al 76′, arriva addirittura il raddoppio dei padroni di casa: Gonzalo Higuain viene pescato perfettamente da Dybala, sparando un rasoterra imparabile alla sinistra dell’estremo difensore genoano. A dieci minuti dalla fine, torna in campo Giuseppe Rossi, che fa il suo esordio con la maglia del Genoa e che cerca subito di farsi notare, calciando di poco sopra la traversa juventina. Nel finale, assegnato un rigore al Genoa, poi annullato dall’intervento del VAR.
Allo Stadium, quindi, finisce 2-0 per i bianconeri, che adesso incontreranno il Torino nei prossimi quarti di finale. Un Derby della Mole che incrocerà il proprio destino con quello del Napoli o dell’Atalanta. Già, perché la vincente del quarto tra Juventus e Torino, beccherà in semifinale la vincente del quarto tra Atalanta e Napoli. La Coppa Italia inizia ad entrare nel vivo.