Liga: nell’anticipo Levante-Leganés viene fuori un brutto 0-0

Entrambe le squadre faticano ma portano a casa un punto che fa classifica

0

Martedì 19 dicembre ore 21:30

Factory della Comunicazione

Levante-Leganés    0-0

 

Primo tempo. I padroni di casa cercano punti pesanti per allungare sulla zona retrocessione, mentre gli ospiti per tornare in zona Europa League. La gara è molto equilibrata sin dai primi minuti con entrambe le squadre alla ricerca del goal e dopo appena un minuto Beauvue si trova solo davanti al portiere ma il direttore di gara ferma tutto per fuorigioco, al 6′ il Levante risponde con Pedro Lopez che serve un compagno al centro dell’area ma la retroguardia ospite si salva in extremis rifugiandosi in angolo. Passano 2 minuti e Campana svetta più in alto di tutti e di testa sfiora la traversa a portiere battuto, all’11’ Morales ci prova dalla distanza ma Cuellar si rende protagonista di un grande intervento che salva il Leganés. Passano 5 minuti e Ruben Perez riceve un ottimo pallone in area e cerca la porta ma un difensore del Levante si oppone in scivolata deviando in corner, al 22′ Amrabat supera due avversari con un gioco di gambe e calcia dal limite sfiorando il palo. Al 28′ Beauvue aggancia bene il pallone in area e cerca il gran goal ma Cuellar in tuffo sventa la minaccia e devia in calcio d’angolo, al 34′ El Zhar serve in area Beauvue che batte Oier ma il guardalinee alza la bandierina annullando la rete degli ospiti. Al 40′ Enes Unal s’incunea in area di rigore e cerca il goal ma la difesa ospite ferma il giocatore di casa all’ultimo istante, arriva il duplice fischio del direttore di gara che manda le squadre a riposo sul punteggio di 0-0.

Secondo tempo. Nella ripresa il ritmo di gioco non cambia con entrambe le squadre ben messe in campo, gli ospiti provano a mantenere il possesso palla ma al momento di verticalizzare nella trequarti avversaria non riescono a trovare il varco giusto. Al 55′ Amrabat ci prova da fuori area ma il giocatore ospite difetta in precisione mancando il bersaglio, la gara è molto bloccata con nessuna delle due squadre che in questa seconda frazione riesce a creare azioni pericolose. Al 60′ Eraso scambia bene con El Zhar e ci prova dai 25 metri ma la sfera si perde sul fondo, al 68′ Amrabat a seguito di una brutta entrata riceve la seconda ammonizione lasciando così gli ospiti in 10 uomini. Ora il Levante prova a sfruttare la superiorità numerica provando ad alzare il baricentro e al 73′ Unal colpisce la sfera di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma il pallone termina sul fondo, i giocatori di casa provano a superare il muro difensivo del Leganés ma Morales e Jason vengono sempre fermati prima di poter tentare la conclusione. All’80’ Bardhi controlla bene palla sul versante destro ma al momento del tiro calibra male la conclusione così il pallone termina a lato, passano 5 minuti e Eres Unal si avventa su un cross di Morales in area e di testa impegna Cuellar che effettua la prima parata dell’incontro. Al 94′ Campana dopo un’entrata in ritardo costringe l’arbitro a ripristianre la parità numerica lasciando anche il Levante in 10 uomini, dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara che sancisce il pareggio per 0-0 tra le due squadre con veramente pochissime emozioni.

 

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Barcellona 42-Atletico Madrid 36-Valencia 34-Real Madrid 31*-Siviglia 29-Villarreal 24-Girona 23-Leganés 21*-Betis 21-Eibar 21-Getafe 20-Real Sociedad 20-Celta Vigo 18-Atletico Bilbao 18-Levante 18-Espanyol 17-Deportivo La Coruna 15-Alavés 12-Malaga 11-Las Palmas 11

*Una gara da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.