Chi lo ha allenato, come Reja, esalta Marek: “E’ un uomo vero ed ha sposato Napoli davvero”

0

Sembrava una sorta di maledizione, poi è arrivato…quel gol tanto aspettato. Marek, 115 come Diego e chi lo ha allenato, come Edy Reja non può che essere contento per lui: «Quando ha fatto il gol ho visto proprio il viso e la gratificazione per quel che ha raggiunto», racconta il tecnico friulano, suo primo allenatore a Napoli. «Gli faccio i miei complimenti con tutto l’affetto che ho per questo giocatore». edy rejaAnnate indimenticabili quelle vissute insieme. «Quando è arrivato per la prima volta, eravamo in ritiro in Austria ed era un ragazzino. Aveva il viso da bambino, ma ho visto il suo valore non appena è entrato in campo». Dal campo alla vita. «L’ho conosciuto e l’ho apprezzato come giocatore, ma soprattutto dal punto di vista morale: è un uomo vero». E per Reja si è dimostrato tale nelle scelte di vita. «Aveva detto di voler rimanere a Napoli e l’ha fatto. A differenza di altri suoi colleghi che alla prima opportunità hanno lasciato la squadra. Lui ha sposato Napoli». C’è un legame speciale con Marek. «Non abbiamo bisogno di messaggini o telefonate. Ci abbracciamo e basta quando ci troviamo. Oramai tra noi c’è un tale rapporto che non ci serve altro».
Dall’allenatore che lo ha avuto a Napoli, a uno dei primi che lo ha lanciato in Italia: Gianni De Biasi che lo ha avuto al suo secondo anno al Brescia. «Quando è arrivato era una grande promessa, e poi si è mantenuto su quegli standard. Sono contento per lui così come sono contento di averlo allenato. Sabato ho visto la partita con il Torino e mi ha impressionato. Mi piace come si è adatto al lavoro che sta facendo Sarri. Come giocatore Marek è anche leader perché è una bandiera e ha sposato la causa azzurra, e di questi tempi è cosa molto rara».

Factory della Comunicazione

Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.