PRIMAVERA 1 – Inter-Napoli 1-0, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”
Gli azzurrini reggono un'ora contro l'Inter poi calano alla distanza
PRIMAVERA 1 – Inter-Napoli 1-0, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”
Il Napoli di Loris Beoni fornisce per un’ora una buona prestazione, tendendo al meglio il campo, poi alla distanza la fisicità dell’Inter prende il sopravvento e ottiene tre punti in casa. Gli azzurrini ad inizio gara hanno l’occasione per sbloccare il match con Gaetano, il classe 200 viene fermato in extremis da Pissardo. I padroni di casa non riescono ad imporsi e concedono le ripartenze alla compagine partenopea. Alla mezz’ora l’occasione per i ragazzi di Vecchi, colpo di testa di Adorante che termina sul fondo su traversone di Corrado. A fine primo tempo però Mezzoni ha palla per sbloccare la gara, ma il suo diagonale è parata dal portiere dei nerazzurri con il piede destro. Nella ripresa l’Inter alza i ritmi, prima Emmers spaventa Marie Sainte che manda in corner e poi colgono il palo con Rada. Il Napoli reagisce con Gaetano che impensierisce Pissardo. La gara la sbloccano i calciatori di Vecchi, traversone di Corrado e colpo di testa di Zaniolo, nulla da fare per Shaeper. Nel finale non arriva al reazione dei ragazzi di Beoni che rischiano il 2-0 con Odgaard, palla lata sopra la traversa. Ecco le pagelle della sfida del “Comunale di Breda”
Shaeper 6 – Pomeriggio senza eccessivi affanni per il portiere azzurro che comunque ha dimostrato sicurezza nelle uscite aeree e bene sui tiri dalla distanza. Nulla poteva sul colpo di testa di Zaniolo, troppo ravvicinato, rimasto immobile.
Senese 6 – Oggi sul lato destro mancava per infortunio Schiavi e l’ex difensore centrale degli Allievi ha tutto sommato giocato una sfida sufficiente senza patire le scorribande offensive dell’Inter.
Scarf 5,5 – La gara dell’ex terzino sinistro del Carpi era stata tutto sommato diligente, senza eccessive sbavature, ma in occasione del gol dell’Inter si lascia scappare Corrado che lo supera. Sono disattenzioni che vista la giovane età con il tempo si possono correggere.
Basit Abdallah 5,5 – Nel primo tempo il mediano azzurro era riuscito a tenere a bada il centrocampo dell’Inter, anzi l’aggressività aveva dato ragione al centrocampista di Beoni. Con il passare dei minuti la prestazione è andata in calando e i padroni di casa hanno avuto la meglio sul Napoli.
Esposito 5 – La prestazione del difensore centrale oggi non è certamente stata delle migliori. Ha sofferto la fisicità dell’Inter. Nella ripresa un intervento mancato non consente a Belkheir di mettere la palla in rete. Sul gol dei padroni di casa si perde Zaniolo. Oggi, rispetto ad altre partite meno concentrato delle altre sfide.
Marie Saint 5 – Il cartellino giallo preso ad inizio gara, lo ha condizionato sul piano psicologico. E’ stato meno preciso rispetto ad altre gare e come per Esposito sul gol non è esente da colpe.
Mezzoni 5,5 – L’ex esterno d’attacco del Carpi sta crescendo sul piano delle prestazioni, ma oggi ha avuto la palla del vantaggio contro l’Inter, però si è fatto ipnotizzare da Pissardo. Nella ripresa alcuni spunti, però è andato in calo.
Otranto 5,5 – La prova del capitano azzurro è stata altalenante, bene nel primo tempo dove tutta la squadra ha giocato una gara di carattere, poi l’Inter ha preso il sopravvento e il numero 8 del Napoli non è stato più libero di avere la creatività.
Russo 5 – Nel ruolo di punta il ragazzo classe ’99 sta dimostrando di avere le difficoltà, soffre la fisicità delle difese avversarie. Lotta come può ma nel complesso non ha ripetuto la gara contro la Roma, dove però da esterno ha fatto molto meglio. (Palmieri 5,5 – Beoni lo aveva messo in campo per dare fisicità all’attacco azzurro, ma purtroppo la squadra ha spinto meno e il classe 2000 non ha potuto dire la sua)
Gaetano 6 – In una sfida non affatto semplice contro l’Inter, anche oggi il trequartista del Napoli, ha messo da solo in difficoltà la squadra di Vecchi con spunti personali ed ha impensierito anche Pissardo nel secondo tempo.
Zerbin 6 – Come per Gaetano, lo stesso discorso vale per il numero 11 degli azzurri. Da solo ha cercato di dare la scossa contro la fisicità della difesa dell’Inter. Ha retto buona parte dei duelli personali, poi è calato nella ripresa. (Sgarbi s.v.)
All. Beoni 6 – Il mister del Napoli Primavera ha dato un’identità alla squadra, tenere testa ad Atalanta e Roma non era facile e per un’ora c’era riuscito contro l’Inter. Il calo della ripresa fa parte del percorso di crescita di un lavoro che a tratti si vede, manca ancora qualche altro scatto per la definitiva crescita.
Inter – Pissardo 6,5; Valietti 6,5, Nolan 6, Lombardoni 6, Corrado 6,5; Emmers 6,5, Rada 6,5, Danso 6; Belkheir 5,5 (Odagaard 6), Adorante 5,5 ( Zaniolo 7), Colidio 6 (Rover s.v.)A disp: Dekic, Zappa, Bettella, Sala, Schirò, Zaniolo, Brignoli, Rover, Gnoukouri, Merola, Odgaard, Mutton. Allenatore: Stefano Vecchi 6,5
A cura di Alessandro Sacco