Stamane durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Ciccio Graziani, ex calciatore. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Contro il Torino non sarà una partita facile. I granata sono sempre animati da un forte spirito guerriero, anche se questo Toro a volte assomiglia ad una mucca camuffata. Il calcio è cambiato, non c’è più quello spirito di appartenenza che c’era ai nostri tempi. Il Torino però è in ripresa e non sarà semplice per il Napoli espugnare l’Olimpico. Gli azzurri stanno soffrendo un po’ in questo periodo, quindi dovranno stare attenti.
Il Toro ha molti giocatori di estro e a Roma ha disputato un’ottima prestazione, al di là degli episodi arbitrali. Miha è uno che adora circondarsi di elementi di grande fantasia, ma poi pretende dei comportamenti di un certo tipo, una disciplina che non sempre ottiene da giocatori come Ljajic, Niang e altri ancora.
Belotti è un grande centravanti e l’anno scorso ha fatto un campionato strepitoso. A me piace tantissimo e per me è un centravanti di alto livello. Quest’anno è stato un po’ condizionato dall’infortunio piccolo al ginocchio e magari sta rendendo meno sotto questo punto di vista. Sta facendo un po’ più di fatica nel segnare e di riflesso anche il Toro fatica a vincere.
Il Napoli deve riprendersi e deve farlo con tempestività. Il calo non è mentale, è fisiologico. La stagione per loro è iniziata a luglio e quando giochi a ritmi così alti, ci sta che ad un certo punto poi ne risenti. La cosa positiva è che nonostante il momento difficile, il Napoli è ancora a meno uno dalla prima in classifica. Certe polemiche e certe critiche sono davvero ingenerose. Il Napoli è ancora in grado per poter essere protagonista sia in campionato che in coppa. Sicuramente la società poteva tutelarsi tenendo uno tra Zapata e Pavoletti, assicurandosi un’ulteriore alternativa in attacco. Adesso invece devono spremere Mertens all’inverosimile e questo è stato un errore madornale”.