Stamane durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Carmine Martino giornalista. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Il Napoli sta vivendo un momento di flessione, soprattutto in attacco dove non c’è grossa variazione e si fatica a fare gol. Gli azzurri pagano il calo del reparto offensivo, poi ieri mancava anche Insigne, che è il miglior giocatore italiano del nostro tempo. A questo poi si aggiungono le assenze di Milik e Ghoulam, quindi non è cosa da poco.
La Fiorentina è una squadra rivoluzionata e molto, molto giovane. E’ nel suo momento migliore del campionato e Pioli la sta plasmando in maniera perfetta. Nel primo tempo meritava addirittura di passare in vantaggio. Questa Fiorentina ha ormai una sua identità e sta dimostrando di avere ottimi giocatori di qualità e prospettiva. Chiesa? Ieri è stato un po’ sottotono e non mi è parso nella sua forma migliore. E’ sicuramente un talento e su di lui si può puntare facilmente.
Nonostante tutto, il Napoli è ancora lì, a meno uno dalla vetta e bisogna restare calmi. L’anno scorso ci fu un analogo calo di rendimento, mentre adesso la situazione è leggermente diversa. Il Napoli sta migliorando il campionato della scorsa stagione e mettere in discussione squadra e tecnico mi sembra davvero ingeneroso. Anche le altre squadre europee impegnate nei loro campionati, pagano le fatiche di Champions. Adesso arriverà una pausa invernale che sarà cruciale per il Napoli, così da recuperare energie fisiche e nervose importanti per la seconda parte della stagione.
Europa League? Sono da evitare Zenit, Atletico Madrid, Arsenal e Lipsia. Sono avversari tutti temibili e ben preparati, che metterebbero in seria difficoltà la squadra di Maurizio Sarri. Ritornare a Villareal sarebbe clamoroso, e poi gli spagnoli sono una squadra molto preparata, quindi eviterei anche questa trasferta”.