PRIMAVERA 1 – Napoli-Roma 2-2, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”

0

PRIMAVERA 1 – Napoli-Roma 2-2, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”

Factory della Comunicazione

Il Napoli di Beoni vede sfuggirsi dalle mani un successo che sarebbe stato davvero prezioso contro la Roma. La partita è vibrante sin dal primo minuto, azzurrini vicini al gol con Senese Romagnoli salva sulla linea e dopo pochi secondi Gaetano manda la palla fuori di poco. Gli ospiti al primo affondo sbloccano la gara con il tiro a giro di Corlu, imparabile per Shaeper. La gara resta in equilibrio, ancora Gaetano sfiora il gol, mentre per i ragazzi di Alberto De Rossi si rendono pericolosi con Cargnelutti, colpo di testa che esce sul fondo. Nella ripresa però i partenopei entrano con un altro piglio e pareggiano, lancio di Russo per Gaetano, il diagonale del numero 10 è imparabile per Romagnoli. Beoni ha spostato il trequartista nel ruolo di punta e il 2-1 è ancora del classe 2000 che sotto misura deposita la palla in rete. La gara però regala altre emozioni, prima Cargnelutti di testa manda la palla alta di poco. Corlu dalla distanza impensierisce Shaeper. All’ultimo secondo però arriva il beffardo 2-2 con Sdaigui che sotto misura mette la palla in rete. Ecco le pagelle della sfida di Sant’Antimo.

Shaeper 6,5 – Per il portiere azzurro, partita positiva, nulla poteva sulle due reti subite, ma si oppone al meglio sul tiro di Corlu nel secondo tempo. Preciso nelle uscite aeree anche le più insidiose.

Schiavi 5,5 – La gara del numero 2 dei partenopei in linea di massima è stata discreta, pochi pericoli ha corso su Besujien che non lo mette in difficoltà, ma nel finale con un rinvio non perfetto procura il corner dove nasce la rete del pareggio. Cali di concentrazione che vista l’età serviranno per crescere in futuro.

Senese 6 – Il numero 3 azzurro non soffre Antenucci che prova a puntarlo ma senza avere buoni risultati e prova ad andare in avanti trovando una buona intesa con Russo.

Basit 6 – La prova del mediano ex Carpi è stata positiva, tiene sul piano fisico il centrocampo giallorosso. Lotta fino a quando non è costretto ad uscire per infortunio. (Micillo s.v.)

Esposito 6 – Quest’oggi aveva come elemento pericoloso Antenucci e nel primo tempo non gli fa toccare una palla, anzi in un paio di occasioni cerca la rete personale, in un caso super Romagnoli.

Marie Sainte 5,5 – Fino al momento del cambio il difensore centrale è apparso incerto nei rilanci e ha sofferto la fisicità delle punte della Roma. Unico lato positivo è il salvataggio sul cross di Ciavattini. (Bartiromo 6 – Il classe 2000 è entrato a fine primo tempo a freddo e poteva andare in difficoltà contro la squadra ospite, ma ha dimostrato lucidità e non è andato in affanno)

Mezzoni 6,5 – Rispetto alle ultime gare, il numero 7 ex Carpi ha dato segnali di crescita. Bene in fase difensiva ed è stato anche incisivo in attacco. Suo l’assist della rete di Gaetano, peccato che nel finale manca la lucidità dopo uno spunto personale.

Otranto 6 – La prova del capitano del Napoli è stata buona, nel primo tempo un paio di lanci da centrocampo che ha superato la difesa avversaria, per il resto molto diligente. Contro un avversario ben messo fisicamente ha lottato finchè ha potuto e oggi ha dato segnali di crescita.

Russo 6,5 – Ad inizio gara ha giocato nel ruolo di attaccante centrale ed ha sofferto la fisicità degli avversari. Poi Beoni lo sposta sulla fascia sinistra e comincia a fare la differenza. Suo l’assist per il bari di Gaetano, peccato che nel finale invece di servire la palla a Gaetano cerca il gol. In sostanza bene per i novanta minuti.

Gaetano 7 – Anche oggi il classe 2000 ha confermato il suo stato di forma. Dopo la doppietta all’Atalanta, altre due reti alla Roma, sommando il rigore contro il Feyenoord, cinque reti nelle ultime 4 gare. Giocatore duttile, può fare l’esterno d’attacco come il falso nueve, insomma un vero jolly.

Zerbin 6,5 – La prova del numero 11 azzurro anche oggi è stata positiva, ha messo in difficoltà la difesa avversaria, un paio di sgroppate sulla sinistra e fa partire l’azione del 2-1, chiusa al meglio da Gaetano. (Palmieri 6 – Anche se poco il numero 19 ha dimostrato la sua dinamicità, soprattutto sul lato sinistro, anche con un buon cross in area per Mezzoni)

All. Beoni 6 – Dal suo arrivo il Napoli Under 19 sta dimostrando di essere una squadra capace di giocarsela con tutti. Contro la Roma ha invertito Russo e Gaetano con risultati soddisfacenti. Manca il successo in extremis ma la strada tracciata è quella giusta.

Roma – Romagnoli 6; Bouah 6,5, Valeau 6, Cargnelutti 6,5, Ciavattini 6, Marcucci 6, Riccardi 6, Sdaigui 6,5, Besujien 6 (Petrungaro s.v.), Antenucci 6, Corlu 6,5 A disp. Greco, Diallo, Kastrati, Semeraro, Meadows, Cappa, D’Orazio, Pezzella, Petrungaro, Trusescu, Petruccelli, Zamarion All. De Rossi 6,5

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.