Europa League – Pericolo Cholo per gli azzurri

0

Il Napoli ricomincia dai sedicesimi di Europa League: il pari con il Feyenoord sarebbe almeno servito alla squadra di Sarri ad assicurarsi un posto tra le teste di serie, il 2-1 degli olandesi colloca invece i campani tra le quattro peggiori squadre che retrocedono dalla Champions, con Spartak Mosca, Celtic Glasgow e Borussia Dortmund. Saranno invece teste di serie il Cska Mosca, l’Atletico Madrid, il Lipsia e lo Sporting Lisbona.
Il rischio per la squadra di Sarri è di beccare subito l’Atletico o una delle squadre che hanno vinto il girone di Europa League, come l’Arsenal. Da evitare anche lo Zenit San Pietroburgo se passerà come prima: Mancini deve fare risultato in casa della Real Sociedad, anche lei comunque già qualificata ai sedicesimi.

Factory della Comunicazione

Milan e Lazio sono già qualificate come prime e dunque saranno teste di serie al sorteggio per i sedicesimi di Europa League. Può diventarlo oggi anche l’Atalanta, se vince o pareggia contro il Lione con i parziali di 0-0 o 1-1, altrimenti chiuderà il girone al secondo posto alle spalle dei francesi. Le altre squadre che hanno già vinto il girone sono Arsenal, appunto, e Salisburgo. Dinamo Kiev e Partizan Belgrado sono nella stessa situazione dello Zenit: entrambe qualificate, resta da vedere come. Negli altri gruppi saranno decisivi gli ultimi novanta minuti di oggi per stabilire chi passerà e con quale piazzamento.

La certezza per Milan e Lazio (e forse Atalanta) è quella di evitare subito un’avversaria scomoda come l’Atletico di Simeone, al di là di quello che è stato il suo rendimento nel girone di Champions con Roma e Chelsea. Tra i possibili incroci c’è quello con il Nizza di Balotelli, che ha già incrociato il Napoli nei play off di Champions, perdendoli.

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.