Fermo Insigne, Sarri fa una piccola rivoluzione

È svolta con Zieliniski, Diawara e Chiriches

0

Insigne si ferma a 60 partite consecutive. Lorenzo è rimasto a casa, niente volo per Rotterdam: curerà l’infiammazione al pube, l’infortunio spiegato da Sarri nella conferenza stampa post Juve. Proseguirà in questi giorni a Castel Volturno le terapie e il lavoro posturale per provare a tornare a disposizione domenica al San Paolo con la Fiorentina. Il punto sulla sua disponibilità per il match contro i viola verrà fatto nuovamente venerdì.
Stasera contro il Feyenoord, quindi, per la prima volta mancherà tra i titolari dopo un anno l’attaccante di Frattamaggiore: la sua lunga serie cominciò contro l’Empoli il 26 ottobre 2016. Al suo posto è lanciatissimo Zielinski, il polacco schierato nel ruolo di esterno sinistro nel tridente già nel finale di partita contro l’Udinese e in altre circostanze in questa stagione. La scelta è destinata a ricadere su di lui perché l’ex mezzala dell’Empoli riesce a garantire anche un buon equilibrio con il lavoro di copertura sulla fascia: in partita può alternarsi con Callejon che parte a destra ma può cambiare di fascia.
L’alternativa per il ruolo è quella di Giaccherini, l’ex juventino è stato provato in questa posizione fin dal ritiro a Dimaro ma ha giocato pochissimo in questi tre mesi. Il franco-algerino Ounas è stato impiegato nel finale contro la Juve ma al momento è un passo più indietro.
Previsti anche altri cambi, almeno uno in difesa, forse due, e uno a centrocampo. Da laterale destro sono in rialzo le quotazioni di Maggio con Hysaj spostato sulla sinistra: la soluzione al momento più probabile perché Mario Rui partirebbe in panchina dopo la partita da titolare contro la Juve. Altro possibile cambio al centro della difesa: Chiriches potrebbe rilevare Albiol come capitato altre volte in questa stagione. Dubbio questo che verrà sciolto nella rifinitura della mattinata.
A centrocampo è in vista l’abituale avvicendamento tra Diawara e Jorginho. ll guineano ha sempre giocato da playmaker titolare in Champions, eccezion fatta per il match contro il Manchester City al San Paolo: stasera è nuovamente favorito a partire dall’inizio sia per far rifiatare l’italo-brasiliano, sia perchè a centrocampo c’è bisogno della sua fisicità. Verso la riconferma invece Allan e Hamsik, anche se Rog sta bene ed è pronto sia come primo cambio che come possibile sorpresa nella formazione base. Il croato però presumibilmente partirà in panchina perché poi Sarri potrà avere la doppia opzione di poterlo schierare a partita in corsa sia nei tre di centrocampo che nel tridente d’attacco.

Factory della Comunicazione

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.