Il Roma – Il Napoli sembra un poco cotto soprattutto nella testa
La sconfitta di venerdì con la Juventus ha certificato il momento di difficoltà del Napoli. Calo fisico e mentale, una brillantezza che si è persa.
Chi sperava e credeva che la squadra stesse gestendo le forze in attesa della gara cruciale contro i bianconeri. Ma non è stato così. Il Napoli è un po’ cotto, soprattutto dal punto di vista mentale.
Servirebbe una pausa, ma bisognerà tenere duro e aspettare la sosta di metà gennaio. Per ricaricare energie fisiche e mentali, chiaramente senza dimenticare il contributo del mercato. E proprio a quello guarda Maurizio Sarri. L’allenatore del Napoli sa benissimo che non ha alternative a Mertens. E che non ci sono possibilità di sostituirlo in modo adeguato. L’ipotesi Callejon “falso nueve” inserirebbe comunque un altro giocatore stanco al centro dell’attacco. E infatti né lo spagnolo né Lorenzo Insigne stanno aiutando Mertens a coprire il suo periodo difficile. José ha il fiatone, Insigne è l’unico a salvarsi. Ma pure lui si è fermato stremato e ora rischia pure l’infortunio al pube.
Il Roma