Serie B: Superman Audero blocca il Palermo sullo 0-0, siciliani comunque primi

L'estremo difensore scuola Juve regala una prestazione magistrale

0

Sabato 1 dicembre ore 18:00

Factory della Comunicazione

Palermo-Venezia    0-0

 

Primo tempo. Al Barbera va in scena il big match della 17^ giornata con i rosanero alla ricerca del primo posto in solitaria, mentre i ragazzi di mister Inzaghi vincendo aggancerebbero in classifica proprio i siciliani avvicinandosi alle prime. I padroni di casa spingono sull’acceleratore sin da subito, al 3′ Coronado parte dalla propria metà campo palla al piede e arrivato sulla trequarti veneta cerca il destro a giro ma la sua conclusione viene ribattuta e allontanata. I ragazzi di Inzaghi faticano a rispondere ai rosanero appena riconquistano palla ripartono in velocità, i padroni di casa gestiscono il possesso del pallone mentre il Venezia copre bene gli spazi e aspetta per poi ripartire. All’11’ Murawski serve in area Rispoli che di testa cerca il goal ma la difesa dei lagunari si salva, al 19′ sugli sviluppi di un corner battuto da Aleesami la palla arriva a Szyminski ma il giocatore di casa cerca il colpo di tacco mancando la sfera. Passano 3 minuti e sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Falzerano la palla arriva a Modolo che di testa non inquadra lo specchio della porta, al 29′ Aleesami scambia bene palla con Trajkovski che gli restituisce palla ma il tiro del terzino difetta in precisione. Al 31′ uno scatenato Coronado guadagna lo spazio per il tiro dopo una serie di finte ma Andelkovic si oppone e devia la palla in calcio d’angolo, il forcing dei siciliani non porta al goal ma costringe i veneti ad indietreggiare. Al 36′ sugli sviluppi di un corner la palla arriva a Murawski che calcia di prima intenzione ma il numero 35 rosanero non crea particolari problemi ad Audero, passa un minuto e Moreo ben servito da Geijo supera con un pregevole pallonetto Posavec in uscita ma Struna è ben posizionato e allontana la minaccia. Nel recupero Coronado si libera alla conclusione da fuori area e impegna Audero che blocca la sfera, dopo 2 minuti di recupero arriva il duplice fischio di Chiffi che manda le squadre negli spogliatoi in perfetta parità sullo 0-0.

Secondo tempo. Nella ripresa i veneti alzano il proprio baricentro dimostrazione del fatto che mister Inzaghi deve essersi fatto sentire negli spogliatoi, in questa fase Geijo e Moreo provano a scambiare al limite dell’area ma la retroguardia di casa allontana la minaccia. Al 54′ però sono i siciliani ad andar vicinissimi al goal con Jajalo che con un destro potentissimo sfiora il palo ad Audero battuto, passano 2 minuti e il Palermo cerca ancora una volta il vantaggio con Trajkovski che dopo aver ricevuto un pallone col contagiri da un’ispiratissimo Coronado calcia col destro ma Audero è attento e sfodera un grande intervento. La reazione del Venezia è stata solo momentanea perché sono sempre i rosanero ad avere il conrollo della partita e accelerano i ritmi a loro piacimento, al 61′ Coronado accelera e dai 30 metri ci prova ma Audero è ben posizionato e non si lascia sorprendere. Al 70′ sugli sviluppi di un corner la palla arriva a Rispoli che di testa manda di poco la sfera sopra la traversa, passano 3 minuti e la sfida tra Coronado e Audero continua col 10 palermitano che impegna nuovamente l’estremo difensore ospite con un tiro da fuori. Al 78′ Domizzi la combina grossa ricevendo prima il cartellino giallo per un netto fallo su Trajkovski e poi il rosso per le eccessive proteste, adesso il Venezia dovrà disputare gli ultimi 12 minuti più recupero in inferiorità numerica. All’84’ Zigoni fa da sponda per Pinato che calcia di prima intenzione ma Posavec è reattivo e salva i suoi dal clamoroso svantaggio, i ragazzi di Tedino le stanno provando tutte e al 90′ Audero si supera compiendo un grandissimo intervento su Embalo che al volo aveva calciato a botta sicura. Dopo 6 minuti di recupero arriva il triplice fischio di Chiffi che mette fine al match sul punteggio di 0-0, risultato che sta stretto al Palermo che ha dominato il match mentre il Venezia porta a casa un punto che fa classifica.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Bari 29-Parma 29-Palermo 29-Cittadella 27-Frosinone 27-Empoli 26-Cremonese 26-Venezia 26-Carpi 23-Salernitana 22-Novara 22-Brescia 21-Pescara 21-Spezia 20-Perugia 19-Avellino 19-Cesena 18-Foggia 18-Entella 17-Ternana 17-Pro Vercelli 17-Ascoli 14

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.