Per la partita Feyenoord-Napoli di mercoledì 6 dicembre è stata creata una speciale fan zone nell’Old Harbor di Rotterdam per i tifosi del Napoli. Si tratta un ambiente sicuro e curato con all’interno bar e ristoranti. Si consiglia ai sostenitori azzurri di trascorrere in questo ambiente accogliente il pre partita, piuttosto che restare nei bar nel centro di Rotterdam frequentato da tifosi olandesi. Dal vecchio porto poi ci si potrà recare allo stadio e utilizzare l’ingresso speciale per i fan vicino alla stazione ferroviaria.
E’ stato anche fornito un treno speciale dopo la partita per i 1200 tifosi del Napoli, che porterà alla stazione centrale di Rotterdam e alla stazione centrale di Amsterdam. Da lì i sostenitori azzurri potranno raggiungere l’aeroporto per il volo di ritorno o tornare negli hotel.
Per questa partita, inoltre, è stato realizzato un opuscolo speciale con informazioni importanti per i tifosi del Napoli.
Questo il testo dell’opuscolo: “
Benvenuti a Rotterdam per la partita Feyenoord – Napoli.
Il Comune di Rotterdam vi dà il benvenuto nella nostra città.
Il Comune di Rotterdam e la Polizia olandese hanno stilato le regole di seguito riportate per quanto riguarda la permanenza a Rotterdam:
Arrivo alla stazione centrale di Rotterdam.
Al vostro arrivo alla Stazione Centrale di Rotterdam, verrete accolti e guidati presso la zona del Porto vecchio (Oude Haven).
Per il trasferimento si può usufruire del trasporto pubblico con i tram n.21 e 24. Il Porto Vecchio (Oude Haven) è localizzato nel centro di Rotterdam dove si può consumare da bere.
All’arrivo presso lo stadio, verrete condotti al settore assegnato. Dopo la partita verrete condotti al treno che in seguito vi condurrà al luogo di destinazione finale.
Attenzione: queste sono le regole in vigore a Rotterdam:
E’ vietato:
– possedere ed accendere fuochi d’artificio e/o fumogeni;
– possedere grandi quantità di bevande alcooliche;
– bere alcolici su strade pubbliche e tantomeno essere in stato di ebbrezza;
– svolgere compravendita e/o fare uso di droghe sia leggere che pesanti;
– avere un comportamento aggressivo e atti discriminatori;
In caso di violazione di queste regole o di reati, scatterà l’arresto e verrà negato l’ingresso allo stadio.
Si prega inoltre di fare attenzione a:
– controllare i propri oggetti e fare attenzione ai borseggiatori;
– usare gli appositi secchi per i rifiuti;
– seguire le indicazioni della Polizia;
– utilizza i sanitari messi a disposizione
Fonte: sscnapoli