Grafico – Benedetti toscani, così giocano Sarri e Allegri

0

Sarri è stato Allegri, perché giocava con il rombo, che Max utilizzava a Cagliari e non solo, prima d’imbattersi nel Napoli tridimensionale; e Allegri, segretamente, porta in sé il 4-3-3 che Galeone gli ha lasciato in eredità e che, in passato, ha sfruttato, sempre meno di quanto gli sarebbe piaciuto.

Factory della Comunicazione

In teoria, sembrano gli opposti (che si attraggono), ma in realtà basta andarsi a vedere i precedenti di questo biennio per accorgersi che show must go on (pur avendo per l’organizzazione difensiva lo stesso, identico rispetto). Napoli-Juventus (e Sarri-Allegri) non ha mai deluso, ha sparso 18 reti in 6 partite, ha dato vita ad interpretazioni sempre rimodellate, soprattutto sulla sponda bianconera, che ha esibito difese a tre o a quattro, centrocampi a due o a cinque. Il Napoli è più fedele alla propria natura, ad una sua verticalità comunque sempre varia, esaltata da Sarri e gradita, negli interpreti, da Allegri, che ha voluto Higuain, ma è sempre rimasto ammirato da Hamsik e pure da Mertens e da Insigne. I granduchi di Napoli-Juventus, ognuno a modo proprio, sono loro.GRAFICI Fonte: C dS

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.