SCUOLA CALCIO INTERNAPOLI – Pareggio dei 2005 contro la Ciro Caruso
Grande vittoria di rimonta per i nostri 2005 allenati da Mister Galdo che battono La Cantera Portici per 2-1 nella 7ª Giornata del Campionato Sport&Fun Categoria Esordienti. Partita complicata e di difficile approccio per i nostri azzurri che si ritrovano ad inseguire l’avversario dopo il loro vantaggio a pochi minuti dal fischio d’inizio, senza riuscire a dare alla squadra ospite una risposta immediata e dover chiudere la prima parte di gara in svantaggio. Nella ripresa, però, lo spartito di gara cambia e da una punizione conquistata al limite dell’area, Birra riesce a far passare il tiro attraverso un buco della barriera e riporta la gara in equilibrio che viene spezzato subito dopo dalla rete di Prisco, regalando alla squadra tre punti sudatissimi e fondamentali per continuare a rimanere nelle posizioni nobili del Campionato dopo una partita di grande carattere.
Vittoria da grande squadra da parte dei 2004 allenati da Mister Galdo che espugnano il Denza contro il Posillipo Calcio per 3-1 nello scontro d’alta classifica della 7ª Giornata del Campionato Minigiovanissimi Regionali. Partita da incorniciare e affrontata con l’approccio giusto, aggressivo e con un pressing alto asfissiante che non permetteva ai padroni di casa di ragionare. Ad aprire le marcature è stato Gala che ha sfruttato un rimpallo a favore procurato da Quaglietta e con un colpo da biliardo ha messo il pallone in fondo alla rete. Un quarto d’ora dopo, è ancora il nostro ragazzo a rispondere all’appello e a siglare il raddoppio, ma l’eccessivo festeggiamento dei nostri azzurri ha permesso al Posillipo di poter accorciare le distanze a pochi minuti dalla fine del primo tempo con un’imbucata centrale, evitabile con la giusta concentrazione. Nella ripresa ci si aspetta una partita più accesa in campo, ma i ragazzi di Mister Galdo continuano con il loro copione da gara e nel momento clou della partita, Pistone lancia in volata Gala che firma il 3-1 e ringrazia il compagno per il delizioso assist sfornato in poche frazioni di secondo. Una prestazione da incorniciare per tutti gli azzurri che potevano chiudere i conti anche con un gol in più, ma la cosa fondamentale sono i tre punti conquistati che ci permettono di rimanere al vertice a punteggio pieno con 7 vittorie su 7 e aumentare a più 5 il vantaggio sulla seconda.
Pareggio infruttuoso nello scontro diretto tra i nostri 2005 allenati da Mister Ivone e la Ciro Caruso nella 5ª Giornata del Campionato Sport&Fun Categoria Esordienti. Porte inviolate e 1 punto a testa che serve ben poco alle due compagini in virtù dei risultati delle altre pretendenti alle posizioni alte del campionato, consapevoli di non aver concretizzato la prima occasione presentatasi in questo torneo. Il lato positivo della giornata è il quinto risultato utile consecutivo per i nostri piccoli azzurri da quando hanno iniziato ufficialmente la stagione che ci garantisce di poter rimanere nelle prime cinque posizioni della classifica a 10 punti, a pari punti con le altre protagoniste del campionato.