Per il Napoli il finale può avere solo un nome: primato! Mertens e Insigne la nuova era del calcio

0

Mertens e Insigne la nuova era del calcio

Factory della Comunicazione

RITMO SCUDETTO

Nella parentesi temporale presa in considerazione, gli azzurri hanno ottenuto 31 vittorie, 20 nella stagione precedente e 11 in quella attuale; 7 pareggi, 5 e 2; e una sola sconfitta, con l’Atalanta al San Paolo il 25 febbraio. Dall’epoca, imbattuti in campionato e quasi inarrestabili: da scudetto, altro che storie. E non è un caso che oggi comandino la classifica con 35 punti in 13 giornate, 2 più dell’Inter e 4 più della Juve, terza e ormai prossima allo scontro diretto in programma venerdì 1° dicembre a Fuorigrotta. Che già trema. 

DRIES E LORENZO

La copertina dei 100 punti? Una bella lotta, ma sotto il profilo dei gol non c’è paragone: Dries Mertens. Il centravanti della nuova era: 35 reti messe a segno in 39 partite (25 nella stagione precedente e 10 finora). E poi, Lorenzo Insigne (22 gol, 18 e 4): l’uomo che ha spaccato una Nazione e una Nazionale. Il miglior giocatore italiano, un fuoriclasse che fa rima con calcio. La sua esplosione definitiva, tra l’altro, coincide proprio con l’Udinese-Napoli del 19 novembre 2016: due gol e via, in orbita. Proprio come la squadra: un caso? Macché. Tutto consequenziale. Ma guarda un po’ cos’è accaduto da Udine a Udine: è nato il Napoli. Il grande Napoli da scudetto. 

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.