Serie B: Al Barbera il colpaccio del Cittadella ferma i rosanero

Kuoame Strizzolo e Salvi condannano i siciliani alla sconfitta

0

Lunedì 20 novembre ore 20:30

Factory della Comunicazione

Palermo-Cittadella      0-3     Kouame (C) 43′, Strizzolo (C) 65′, Salvi (C) 82′

 

Primo tempo. I rosanero davanti i propri tifosi cerano la vittoria per tornare in testa alla classifica, i veneti però vincendo salirebbero nelle zone che contano della classifica motivo per cui intendono espugnare il Barbera. I padroni di casa attaccano sin dai primi minuti alla ricerca del goal, al 3′ Murawski lancia Rispoli in profondità ma la difesa ospite si salva all’ultimo istante. Passano 2 minuti e Pasa ci prova dalla distanza ma Posavec in modo non proprio irresistibile riesce a respingere, al 9′ Rispoli riceve palla da Chochev da fuori area ma il tiro del giocatore di casa termina di poco a alto. Il pallone è sempre tra i piedi dei giocatori rosanero mentre il Cittadella aspetta per poter colpire in contropiede, al 14′ Chiaretti impegna Posavec che in volo salva la propria porta con un grande intervento. Passano 5 minuti ed Embalo ci prova col destro dopo aver ricevuto palla da Nestorovski ma la sua conclusione termina di poco a lato, al 23′ Chichev riceve palla al centro dell’area ancora da Nestorovski e impegna Alfonso che salva il Cittadella respingendo il pallone. Passano 4 minuti e dopo un’azione insistita di Schenetti colpisce di testa ma Posavec è attento e blocca la sfera, al 31′ Strizzolo controlla ben il pallone e calcia al volo dalla distanza con l’esterno destro ma Posavec non si lascia sorprendere neanche stavolta. Al 35′ ancora Strizzolo prova a fare tutto da solo e poi calcia ma il tiro del numero 17 ospite viene deviato in corner, in questo finale di tempo il Cittadella ha notevolmente alzato il proprio baricentro per provare a chiudere la prima frazione in vantaggio. Il forcing veneto porta al vantaggio del Cittadella con Kouane che dopo essersi destreggiato in area col sinistro trafigge Posavec, arriva il duplice fischio del direttore di gara che mette fine alla prima frazione col Palermo che deve reagire alla doccia fredda del goal di Kouame.

Secondo tempo. Nella ripresa Schenetti e Kouame ci provano nel giro di pochi secondi ma entrambi i calciatori ospiti difettano in precisione, al 50′ Pasa si avventa sul pallone sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma il suo tentativo termina alto sopra la traversa. Il Palermo non sembra essere sceso in campo col Cittadella che controlla il gioco, al 53′ Pezzi ci prova da fuori area ma la mira del numero 14 ospite non è delle migliori e i rosanero si salvano anche stavolta. I ritmi in questa ripresa sono meno elevati e si vedono meno occasioni degne di nota, al 63′ arriva il primo tentativo dei rosanero nel secondo tempo con Chichev che dalla distanza ci prova col sinistro senza però creare problemi ad Alfonso. Passano 2 minuti e Strizzolo trova il goal del 2-0 con un tap-in dopo che Posavec aveva deviato un tiro di Schenetti, al 68′ Coronado prova a dare una sveglia ai suoi con un bolide dalla media distanza che costringe Alfonso al grande intervento. Al 73′ Nestorovski sugli sviluppi di un corner salta più in alto di tutti e colpisce di testa senza però inquadrare lo specchio della porta da buona posizione, passano 5 minuti e Kuoame vedendo il portiere fuori dai pali prova a sorprendere Posavec ma la sfera termina sopra la traversa. La reazione del Palermo non arriva così all’82’ Salvi dopo aver scartato l’intera difesa di casa segna un bellissimo goal col destro portando a tre le marcature degli ospiti, dopo 3 minuti di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara che mette fine alla contesa col Cittadella che si porta a 21 punti mentre i rosanero falliscono clamorosamente la possibilità di tornare in tasta alla B.

 

Classifica

Bari 26-Parma 26-Palermo 25-Frosinone 25-Venezia 25-Empoli 24-Cremonese 22-Salernitana 22-Cittadella 21-Pescara 20-Carpi 20-Avellino 19-Perugia 18-Novara 18-Brescia 18-Foggia 18-Spezia 17-Pro Vercelli 16-Entella 16-Ternana 15-Cesena 14-Ascoli 13

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.